Se penso alla primavera in Giappone, penso ai ciliegi in fiore. Il colore bellissimo dei rami che riempiono il cielo azzurro e terso. Quel rosa chiaro che sfuma in bianco e si perde nel blu. Un’immagine bellissima, vero? Ci si perderebbe per ore a guardare

 

IMG_3802

IMG_3819

 

Ma i colori della primavera giapponese non sono soltanto questi! Lo sa bene Shiseido, che ha dedicato la nuova collezione Spring Summer ai colori di Ginza, quartiere trendy di Tokyo storica sede del brand, by night. Luci multicolori, energia e vita fino a tarda ora

 

Il risultato è una linea ricchissima di tonalità accese e grintose, che valorizza in particolare le labbra, con le 15 nuove tonalità del rossetto Perfect Rouge. I nuovi colori si dividono in tre famiglie, che negli scatti potete vedere uno ad uno con il proprio numero di riferimento e nome.

Nudes: Tourmaline, Venetian Rose, Vision, Secret.

Pinks: Bubblegum, Fuchsia, Fantasia, Ballet, Sensation.

Oranges & Reds: Sweet Pea, Dragon, Fleur, Sublime, Tiger, Bedtime.

 

IMG_3937

IMG_3933

IMG_3942

 

La consistenza dei rossetti è magnifica. E dico sul serio. Texture leggera e velata, colore à go-go. La formula perfetta per questa stagione e la prossima. Anche se amo il colore, i mat sono un po’ troppo secondo me durante l’estate. Spero che l’effetto si capisca dalla foto. Quella è la nuance 307 – Tourmaline, decisamente una delle mie preferite. Pastel pink, vieni a me!

 

IMG_3806

 

Proseguiamo con i due trio di Luminizing Satin Eye Color Trio: Beach Grass e Pink Sands. Due palette versatili dai toni delicati, entrambe portabilissime. Per la foto ho voluto farvi vedere l’effetto dorato del colore centrale in Beach Grass, davvero luminoso, impreziosisce lo sguardo. Credo che entrambe le varianti colore siano adatte a tutte, molto neutre, per questo appropriate per il look da giorno. Pink Sands è la mia arma segreta, mi accompagna sempre e lo tengo nella borsa tutti i giorni!

 

IMG_3819

IMG_3822

IMG_3823

IMG_3838

 

Last but not least, la nuova BB Cream. Data la tonalità, un po’ troppo scura per me, ho avuto una tester d’eccezione, assolutamente seria e preparata: la mamma. Dato che la festa si avvicina, credo che sarebbe un regalo azzeccato. Mia mamma ha davvero apprezzato la texture leggera, la coprenza delicata e l’idratazione che questo prodotto apporta durante la giornata. Mi piace moltissimo suggerire prodotti validi agli altri, è un piccolo orgoglio sapere che nel piccolo c’è fiducia in quello che faccio!

La tradizione di condividere i segreti del make up. Come Shiseido fa con noi da anni di saggezza ed esperienza, così noi con chi amiamo. Credo non ci sia niente di più bello. E voi?

 

IMG_3926

Questo articolo è stato scritto e redatto da Giulia Angolini che ad oggi non fa più parte degli autori di theoldnow.it!