L’8 marzo non è stata solo la giornata delle donne, ma anche il primo giorno di apertura di Cosmoprof Worldwide Bologna e quale occasione migliore di questa giornata per proclamare i migliori profumi dell’anno? Evento, firmato dall’Accademia del Profumo, attesissimo dagli esperti del settore come da noi clienti, che adoriamo provare, sperimentare e scoprire le nuove fragranze che ci accompagneranno nella mostra quotidianità nei prossimi mesi!

 

COPERTINA

 

Ed ecco quindi i premiati e qualche informazione in più sui miei preferiti!

 

Profumi Femminili

Miglior profumo dell’anno: Coco Noir Chanel

Miglior Creazione Olfattiva: Bulgari Mon Jasmin l’Eau Exquise

Miglior Packaging: Balenciaga Florabotanica

Miglior Profumo Made in Italy: Signorina Salvatore Ferragamo*

Miglior Profumo Italian Brand: Signorina Salvatore Ferragamo*

Miglior Profumo di Nicchia: Armani Privè Figuier Eden

Miglior Comunicazione: La petite Robe Noir Guerlain

 

Signorina Salvatore Ferragamo

Signorina, firmata da Salvatore Ferragamo, è una fragranza gioiosa, dolce e sorprendentemente inebriante con note di pepe rosa, gelsomino e panna cotta, racchiusa in un prezioso flacone che sfoggia l’emblematico fiocco Vara in due vivaci tonalità di rosa. Un’eleganza femminile e fresca, ben rappresentata dalla top-model italiana Bianca Balti nella campagna pubblicitaria, che riceve due importanti e prestigiosi riconoscimenti nell’ambito del 24˚ premio internazionale di Accademia del Profumo – edizione 2013: Miglior profumo Made in Italy e Miglior profumo Italian Brand

Signorina 50 ml Flacone

 

Profumi Maschili

Miglior profumo dell’anno: Acqua di Giò Essenza*

Miglior Creazione Olfattiva: Trussardi My Land*

Miglior Packaging: Trussardi My Land*

Miglior Profumo Made in Italy: Trussardi My Land*

Miglior Profumo Italian Brand: Trussardi My Land*

Miglior Profumo di nicchia: Tom Ford noir

Miglior Comunicazione: Prada Luna Rossa

 

Acqua di Giò Essenza

Giorgio Armani che ama da sempre il Mediterraneo, ha tratto ispirazione dall’isola di Pantelleria e dal suo paesaggio minerale per creare Acqua di Giò. Nata nel 1996 è la fragranza fresca e sensuale, diventata un classico della profumeria maschile. Connubio irresistibile tra accenti salati del mare, note frizzanti di agrumi, muschio e cedro dei sottoboschi, questo jus eccezionale è l’affermazione di una mascolinità in armonia con la natura, profumo di evasione e di sensualità. Acqua di Giò Essenza, composta da Alberto Morillas, si distingue da Acqua di Giò per numerosi aspetti, a partire dalla nota di testa fino al corpo. Le stesse linee del flacone di Acqua di Giò, con in più luce e tecnologia. Una targa incisa in metallo argentato è posta alla base del vetro come uno specchio, per far brillare meglio il
profumo. Con un semplice clic, il nuovo tappo con magnete e con inciso il logo Giorgio Armani, apre e chiude il flacone con un gesto semplice e sensualmente maschile [prezzo al pubblico: confezione da 75 ml a 98,00 euro – confezione da 180ml a 143,50 euro]

1ARMANI

 

Trussardi My Land

Un successo di critica e di pubblico decretato da una giuria di VIP, da una giuria tecnica (giornalisti beauty, profumieri e soci di Accademia), e confermato dal giudizio dei consumatori. Un importante riconoscimento che conferma l’alta qualità, l’eccellenza e la creatività di un prodotto Made in Italy. Un prodotto che nasce da un concept mirato, una ricerca sociologica realizzata da Francesco Morace che ha saputo definire le aspettative di un target sempre più esigente in piena sintonia con i valori e l’immagine della Maison Trussardi.
Un progetto ben articolato in tutte le diverse sfaccettature come fragranza, packaging,
comunicazione e creato da un gruppo di professionisti di fama internazionale: il naso Alexandra Kosinski che ha creato la fragranza, l’architetto Antonio Citterio che ha disegnato il packaging e il celebre regista Wim Wenders che ha dato vita alla campagna pubblicitaria, stampa e tv. Trussardi My Land è una fragranza che rappresenta l’eleganza italiana senza tempo di Trussardi. Un connubio di preziosi ingredienti come Bergamotto, Lavanda, Calone e Cuoio scelti con cura per dare vita a un profumo dai toni Fougère Legnosi. Il suo flacone è un oggetto di design che sa ben combinare le caratteristiche di un manufatto artigianale con le esigenze dell’industria di oggi. La bottiglia ha linee eleganti e moderne esaltate da una preziosa impugnatura laterale realizzata in vero cuoio italiano. L’innovazione nel design si esprime anche grazie alla realizzazione del collo del vetro, al di sotto della linea della spalla della bottiglia: unico esempio nel panorama internazionale dei profumi a presentare una così avanzata ingegnerizzazione

EDT 100 ml