C’è chi aspettava questo momento da anni. C’è chi ancora non conosce questo prodotto magnifico. Ve lo presentiamo in anteprima, dato che abbiamo avuto la fortuna di partecipare all’evento di lancio, ma già da oggi potete trovarlo in esclusiva da Sephora
Clarisonic è una spazzola sonica per la pulizia del viso. Nasce a Seattle (USA), 10 anni fa circa, da un équipe di professionisti che voleva trovare IL rimedio all’acne. Ma Clarisonic non è solo questo, è molto di più
Ogni giorno la nostra pelle, lo sappiamo bene, subisce un sacco di aggressioni. Agenti esterni, inquinamento, ma anche il make up che tanto amiamo. Si sporca. Potevo tentare di dirlo in un modo molto fine e delicato e girandoci intorno. No, è la verità. Il viso si sporca, punto. Arrivate a sera possiamo usare ogni genere di detergente, ma nessuno davvero va in profondità.
Clarisonic serve a questo, a raggiungere il più alto livello di pulizia del viso che abbiate mai provato. Come un delicatissimo peeling, anche se il funzionamento non è proprio questo. Provo a spiegarvelo nel modo più semplice possibile. Come vedete dalle foto, Clarisonic si compone di due parti: una spazzola e una testina vibrante. Sì, vibrante, non rotante, perché il movimento che questo strumento compie è oscillatorio. 300 micro-oscillazioni al secondo. La testina oscilla, e rimuove ogni traccia di sporco, sebo, unto, chi più ne ha più ne mette, lasciando il vostro visino pulito e deterso. La principale differenza con una testina che ruota è che così tutta la superficie lavora (mentre in quella rotante il centro per forza di cose è fermo)
Clarisonic si usa con ogni genere di detergente, un sample di quello del brand è disponibile all’interno di ogni confezione. Fate attenzione invece allo scrub, è possibile usare soltanto quelli le cui particelle sono perfettamente sferiche, altrimenti si rischiano abrasioni.
Clarisonic è disponibile ad oggi in due versioni, Mia 2 (da viaggio) e Plus (che ha anche la testina body), entrambe in bianco. Io aspetto con smania i colorini pastello in cui la Mia è disponibile negli USA e in UK. La Pro è invece ad uso esclusivo dei professionisti e facialist.
Come funziona passo per passo, le diverse testine, e se è davvero così efficiente come dicono lo scoprirete insieme a noi nel prossimo post, dove vi farò una review approfondita. Pronte a scattare da Sephora e su Sephora.it per l’acquisto? Via!
ma sono in vendita in tutti i negozi sephora o solo in alcuni???
Ciao Elisa, credo che inizialmente saranno disponibili nelle grandi città e nei negozi principali, per poi allargare a tutta la rete di distribuzione. Purtroppo non ho info più precise. Spero di essere stata utile! 🙂
Ciao
Giuls