In occasione della settimana del Design che si sta svolgendo in questi giorni a Milano, Sisley ospita all’interno del suo punto vendita di San Babila la Dog Parade ovvero le opere della graphic designer ed illustratrice portoghese Mariana Fernandes, giovane nome di punta tra i creativi di Fabrica

 

Sisley-119

 

Mariana Fernandes ha ideato cinquanta statue di ceramica sulle fattezze di altrettante razze canine, a dimensioni naturale. L’artista, stravolgendo il concetto di “soprammobile di ceramica”, ha dipinto a mano ogni statua, utilizzando le tecniche artigianali dei maestri ceramisti di Bassano Del Grappa. Ogni cane ha un “manto” diverso, che ricorda stralci d’erba, fiori, petali o pennellate indefinite. Gli esemplari – dei veri e propri oggetti di design, dal carattere unexpected e originale – sono visibili nelle vetrine del negozio che domina la piazza di San Babila, in pieno centro città

Occasione decisamente divertente questa per curiosare, oltre alle opere di Mariana, anche la meravigliosa collezione primavera estate di Sisley con la quale ho giocato fra tessuti e colori, vestibilità e stili.

Cartella colori davvero interessante ed un ottimo gioco di consistente che permette di scegliere fra pesi di tessuto diverso sulla base della temperatura e dell’occasione d’uso dei capi. Classico e trendy si mescolano insieme per una collezione primaverile che viene così incontro sia ad un look quotidiano che a piccole chicche da sfoggiare per eventi o ricorrenze. Decisamente promossa su tutta la linea!

 

Sisley-61

Total look Sisley

_MG_7940

_MG_7996

Sisley-3

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati