Quante volte vi è capitato di svegliarvi la mattina ed essere più stanchi di quando siete andati a letto? Quante volte avete fatto fatica ad addormentarvi, vi siete svegliati a causa di forti dolori alla schiena durante la notte, avete pensato di soffrire troppo il caldo oppure il freddo una volta coricati? Quante volte la mattina avete fatto colazione con un gran mal di testa da stanchezza e, dopo aver desiderato tutto il giorno di ritornare a letto, appena posato il corpo sul materasso la sensazione che avete provato è stata lontana da quella desiderata?
Tante. Tante volte.
Il problema a volte lo andiamo ricercando nell’alimentazione, nella temperatura della stanza, nei pensieri che quotidianamente ingombrano la nostra mente. Cerchiamo di darci spiegazioni razionali, a volte addirittura mediche. Ma il problema, nella maggior parte di questi casi, può essere risolto con un accorgimento sopra a tutti: la scelta ottimale del materasso. Sembra una banalità ma il materasso può davvero essere lo spartiacque fra un riposo sereno e una notte da dimenticare.
Il 16 marzo è la Giornata Mondiale del Sonno: un intero giorno è stato dedicato a questo momento della nostra giornata così importante. Sicuramente ci sono tanti consigli sul riposo perfetto e sulle buone abitudini che favoriscono un sonno ristoratore come ad esempio: mantenere la temperatura della camera attorno ai 19°, aspettare 27 minuti dall’ultima volta che si è controllato il telefono prima di coricarsi, tinteggiare di bianco le pareti della camera da letto, rannicchiandosi sul fianco destro, dormire con due cuscini e possibilmente andare a letto intorno alle 23 per dedicare al sonno almeno 8 ore. D’altronde c’è anche un detto molto famoso che riassume l’importanza del riposo come carburante per la giornata successiva:
una giornata fantastica comincia la notte prima.
Questo principio è stato seguito molto alla lettera, tanto da dare il via al progetto di e-commerce della società londinese eve sleep che, nel 2015, ha rivoluzionato l’industria dei materassi con prodotti innovativi, di qualità, venduti on-line a prezzi contenuti e consegnati a domicilio – compressi ed arrotolati in una scatola – nel giro di 3/5 giorni.
eve Sleep è il frutto di quattro anni di ricerche e 70.000 prototipi realizzati inseguendo l’ideale del semplicemente bello, meravigliosamente semplice. Progettato internamente da un team di designer del Regno Unito, è stato realizzato in Germania con materiali di altissima qualità e viene consegnato a domicilio senza costi aggiuntivi, con 10 anni di garanzia. Il materasso arriva a casa, compresso e arrotolato in una scatola. Basta aprire la confezione in camera da letto e il materasso si espande fino a raggiungere le sue normali dimensioni in poche ore. È finalmente finita l’era degli ingombranti materassi da trasportare su e giù per le scale o da far passare con fatica attraverso porte e corridori. L’azienda è talmente sicura del suo prodotto che propone inoltre 100 notti per provare il materasso e, se non si è soddisfatti, lo si può restituire gratuitamente, senza costi extra o condizioni.
Perché è il materasso ideale? Perché il materasso eve Sleep è stato creato con una formula speciale attraverso la quale si raggiunge il sonno perfetto. Il morbido rivestimento esterno in tessuto poliestere bielastico termoregolante è sfoderabile e lavabile in lavatrice a 40°. Ipoallergenico, anticancro, traspirante e resistente, ma allo stesso tempo fresco. A seguire, troviamo uno strato di ben 3 cm di memory foam traspirante – la più innovativa schiuma sul mercato – capace di adattarsi perfettamente alle forme del corpo, dando sollievo ai punti di pressione. Questo strato assorbendo i movimenti più bruschi, regalando sonni tranquilli anche nel caso vi muoviate molto durante le ore notturne. Al centro del materasso troviamo un rivoluzionario strato di 5 cm in schiuma rinfrescante, 30 volte più traspirante di una normale memory foam. Grazie a questo strato che l’umidità viene dissipata ed il calore si disperde mantenendo il corpo sempre fresco. L’ultimo strato inferiore è uno spesso strato di un terzo tipo di schiuma, ultra resistente. La sua densità fa da supporto all’intero materasso rafforzando gli strati superiori.
A questo punto non vi resta che scegliere le dimensioni ideali per il vostro letto – che sia matrimoniale, singolo o per bambini – e provare personalmente il sonno perfetto. Sono sicura che non tornerete più indietro!