Facciamo un gioco: guardate le foto che seguono e provate a capire cosa rappresentano

5_6263

6_6108

7_6113

8_6298

Avete capito? Vi diamo qualche indizio: una sfoglia lunga più di un kilometro, un ripieno dolcissimo, un profumo inconfondibile di latte e cacao… esatto! Siamo stati ospiti nella fabbrica Ferrero di Balvano, in Basilicata.

È da questo stabilimento, sorto nel 1987 nella zona da poco colpita dal terribile terremoto dell’80, che escono tutti i prodotti da forno di Kinder, marchio del gruppo Ferrero. Qui siamo stati ospitati e guidati da Vito, storico dipendente dell’azienda (nonchè uomo meraviglioso), alla scoperta delle linee di produzione delle merendine più amate dalle famiglie di tutto il mondo: Kinder Brioss, Kinder Colazione più, Kinder Pan e Cioc, Kinder CereAlè e tante altre.

Se conoscete almeno un pochino la storia di Ferrero saprete che far entrare un “non addetto ai lavori” in fabbrica sarebbe stato qualcosa di impensabile fino a poco tempo fa, ma il gruppo ha voluto mettersi in gioco e abbattere questa barriera in occasione del lancio di una nuova campagna digital che ha per protagoniste quattro figure di riferimento nel panorama della pasticceria familiare: quattro nonne! Scelte attraverso un minuzioso casting – in casa loro – Daniela, Nilde, Paola e Nora sono quattro donne straordinarie nel loro essere ordinarie: nonne vere, amanti della buona cucina, attente ai bisogni dei loro nipotini. Le abbiamo incontrate proprio a Balvano, durante un piccolo tour della cittadina, mentre si rilassavano dopo una lunga sessione di riprese.

whatsapp-image-2016-10-19-at-14-31-28

whatsapp-image-2016-10-19-at-14-31-22

Sono state loro le prime a visitare la fabbrica per toccare con mano (e gustare con la bocca!) la qualità dei prodotti Kinder per la colazione delle famiglie, oggi che siamo tutti preoccupati che qualsiasi alimento sulla tavola possa causare spiacevoli conseguenze. Kinder e Ferrero, forti della loro esperienza nel settore e della passione che moltissime famiglie nutrono per i loro prodotti, hanno voluto aprire le porte della fabbrica di Balvano e filmare le nonne, giudici severissimi, durante il loro viaggio alla scoperta della produzione. I casting, il viaggio verso Balvano, la visita alla fabbrica, tutti i filmati andranno a comporre la campagna Kinder “Bontà a prova di nonna”, che potrete scoprire qui. Seguite la campagna anche su tutti i social di Kinder con gli hashtag #dalfornodiBalvano e #aprovadinonna!

Noi vi lasciamo con il primo video nel quale conoscerete meglio Paola, Daniela, Nora e Nilde, donne dolci come solo le nonne (e le merendine Kinder) sanno essere!

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati