Kanebo è uno di quei brand storici del mondo della skincare che ha affrontato, durante il suo percorso, una serie di epoche contraddistinte da eventi, materiali ed un concetto di bellezza in trasformazione. Nel 1887 Kanebo nasce come impianto di filatura del cotone, nel distretto di Kanegafuchi, a Tokio. Negli anni ’30 l’allora presidente fece una brillante osservazione: le donne che filavano i bachi da seta rivelavano mani bellissime e idratate, nonostante stessero immerse costantemente nell’acqua. Nel 1936 riuscì a catturare in un sapone il potere idratante della seta e nacque così il primo prodotto beauty a firma del brand.

Gli anni si sono susseguiti e, oggi, Kanebo non è solo il risultato di una storia che affonda le sue radici nel passato, ma anche il risultato di come l’attenzione alla bellezza possa far nascere dei prodotti di alta qualità per la nostra quotidianità.

E proprio di prodotti, oggi, vorrei parlarvi perché, dal 1936, Kanebo non ha mai smesso di sviluppare tecnologie cosmetiche all’avanguardia dando vita al brand Sensai: il più prestigioso all’interno dell’azienda. Sensai ha come ingrediente principale, in tutta la sua gamma, la seta Koishimaru. Una seta così preziosa da essere, in origine, appannaggio esclusivo della famiglia imperiale giapponese. Questa seta ha il potere di innalzare l’idratazione della pelle e di rendere la pelle levigata e radiosa.

Disponibile nei punti vendita Ethos Profumerie, la linea Sensai si compone di tre diverse referenze, che permettono una routine beauty completa.

Absolute Silk Micro Mousse

Una lozione anti-età innovativa che si propone con una texture straordinaria. Absolute Silk Micro Mousse è, infatti ,una mousse leggera le cui micro bolle effervescenti, penetrando in profondità, migliorano visibilmente le condizioni della pelle. Applicare mattina e sera dopo la pulizia, come primo step del rituale della doppia idratazione. Proseguire il trattamento con un’emulsione e/o una crema.

Absolute Silk FLUID

Fluido fresco e al contempo energizzante che in grado di offrire una idratazione profonda alla pelle. La texture di questo trattamento si fa gradualmente setosa e dona alla pelle un aspetto vellutato, tonico e luminoso. Applicare mattina e sera, dopo Micro Mousse Treatment come seconda fase della doppia idratazione.

Absolute Silk CREAM

Si tratta di una crema delicata, ma allo stesso tempo ricca, in grado di nutrire la pelle in profondità, avvolgendola in un velo emolliente di seta e restituendole un aspetto vellutato, luminoso e tonico. Applicare mattina e sera, dopo Micro Mousse Treatment come seconda fase della doppia idratazione.

Ultimo, ma non ultimo per importanza, volevo segnalarvi che acquistando un prodotto della linea Absolute Silk da Ethos Profumerie entro il 03 novembre, si riceverà in omaggio una bellissima pochette per completare la routine di trattamento. Inoltre, acquistando prodotti della linea Sensai, sì riceveranno subito doppi punti sulla Ethos Card!

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati