Quando i primi caldi iniziano a farsi sentire tutti corriamo ai ripari e compriamo i più svariati prodotti per la cura della pelle, per prevenire macchie solari, scottature e inestetismi. Tutto giustissimo, perchè il sole può fare danni ben più gravi di un arrossamento, ma pensiamo mai ai nostri capelli? Anche per loro l’arrivo dell’estate è un momento critico e anche per loro bisogna pensare ai prodotti giusti, come fa ogni anno Jean Louis David. Quest’anno la collezione estiva del celebre brand si lega al rock nella sua forma più ancestrale e prende il nome Rock Your Summer.

L’hair routine inizia prima dell’estate o più in generale prima dell’esposizione al sole. L’obiettivo? Prevenire la disidratazione causata da sole, vento e salsedine che potrebbe indebolire i capelli. Jean Louis David propone in salone il trattamento esclusivo KERATIN THERAPY a base di molecole di cheratina, che riscostruisce la fibra capillare dall’interno. Sempre in salone, poi, è bene rinnovare il colore: se quello che vi serve è solo un po’ di lucentezza in più GLOSS è il trattamento perfetto perchè dona brillantezza e accende i riflessi.

E una volta in vacanza? La beauty routine dei capelli continua a casa, in hotel, in campeggio con tre prodotti must have. Si parte con lo Shampoo Idratazione e Leggerezza della linea OIL THERAPY Urban Care che purifica il cuoio capelluto eliminando delicatamente le impurità. Utilizzato la sera dopo l’esposizione al sole permette di ritrovare capelli nutriti, elastici e luminosi. Segue la Maschera senza risciacquo COLOR THERAPY 10 in 1 Urban Care che, se applicata ogni tre ore circa e dopo ogni bagno, protegge dalle aggressioni di sole, vento e salsedine grazie ai suoi filtri Uv e agli agenti idratanti e nutrienti. Ovviamente si può usare anche la sera dopo lo shampoo! Ultima ma non ultima la BRUSH CREAM Urban Style, leggera e con una profumazione fresca, che contrasta la disidratazione e facilita il brushing preparando i capelli a ogni styling. Ideale prima di ogni acconciatura estiva!

Noi i nostri consigli ve li abbiamo dati: siete pronti per far risplendere le vostre chiome? Rock Your Summer!

WhatsApp Image 2017-05-15 at 17.57.02 (1)

WhatsApp Image 2017-05-15 at 17.57.02

WhatsApp Image 2017-05-15 at 17.57.04 (1)

A proposito dell'autore

Ingegnere🌟 Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati