La celebre designer inglese Stella McCartney, che ha recentemente ricevuto dalla Regina d’Inghilterra un OBE (Order of the British Empire) per il suo impegno nella moda, decide di collaborare con Jaguar e prende parte alla campagna FEEL XE che precede il lancio – al Parigi Motor Show del prossimo 2 ottobre – della nuova Jaguar XE. Per l’occasione, Stella ha vestito una flotta di lussuose vetture della famosa casa automobilistica britannica con la caratteristica livrea Superhero della sua collezione Primavera/Estate 2015. Ciò in vista della sfilata che terrà alla Fashion Week di Parigi prevista per il 29 settembre, durante la quale verrà offerta una FEEL XE Experience davvero unica e straordinaria.

La collaborazione tra Stella McCartney e Jaguar nasce dall’idea che entrambi i marchi ben rappresentano il meglio dello stile britannico contemporaneo e perseguono gli stessi ideali in termini di modernità, performance e innovazione. E FEEL XE è l’espressione di questa comune filosofia progettuale. “Ho sempre ammirato il lavoro di Stella e – dichiara Ian Callum, Jaguar director of Design – i suoi precedenti progetti di collaborazione, in particolare quello relativo all’abbigliamento realizzato per le Olimpiadi del team britannico. È una bella dimostrazione dell’impegno di Stella nel campo dell’eleganza, dello stile e della funzionalità, caratteristiche che ho cercato di esprimere nella Jaguar X”.

Dal suo canto, così Stella McCartney commenta la sua collaborazione alla campagna FEEL XE:

Jaguar è un marchio inglese dalla grande tradizione e dal grande fascino che ho sempre ammirato, quindi è stato un piacere per me poter finalmente avviare un progetto di collaborazione. È stato interessante adattare il carattere giocoso della mia collezione Superhero alla XE, aggiungendo così – continua a spiegare la designer inglese – un tocco distintivo al suo già esaltante design. Non vedo l’ora di ammirarla per le strade di Parigi”.

A parte questa FEEL XE Experience, Stella non è nuova a una collaborazione con Jaguar. Ha, infatti, preso parte anche all’anteprima mondiale della Jaguar XE che si è svolta all’Earls Court di Londra, che si è svolta lo scorso 8 ottobre. Inoltre, ha scelto di arrivare a bordo della più efficiente Jaguar di sempre in occasione della Stella McCartney Green Carpet Collection 2014, all’inizio di settembre.

Dopo la FEEL XE Experience di Parigi, Jaguar annuncerà i dettagli del prossimo progetto FEEL XE che coinvolgerà nei prossimi mesi l’attore britannico Idris Elba.

Jaguar #FeelXE su Instagram

[alpine-phototile-for-instagram id=384 user=”laurarenieri” src=”global_tag” tag=”feelxe” imgl=”fancybox” style=”wall” row=”4″ size=”M” num=”16″ shadow=”1″ highlight=”1″ align=”center” max=”100″]