IRERI è una nuova  maison  di accessori. Ve ne parlo con un certo entusiasmo perché propone  borse  diverse . Finalmente. Torna  a farsi sentire Il made in Italy  più autentico,  fatto di sapienza stilistica  e qualità dei materiali:  creazioni  senza tempo, attualissime eppure coraggiosamente  fuori dall’onda di tendenze e mode del momento. Ireri concepisce e sviluppa accessori nella culla dei grandi maestri pellettieri toscani e questo garantisce  una qualità eccellente ed un  allure visibilmente  ricercata ed elegante.

Il nome del brand svela la dolcezza di una mamma: è frutto della fusione di Irene e Erika, figlie di Teresa Chen, talento creativo della maison.   Teresa, nata a Taiwan , appassionata sin da bambina di stoffe, pellami e colori, approda a Firenze nel1990, spinta da una grande passione per l’arte. Comincia a collaborare con un nome storico della  pelletteria toscana, la Limberti e nel corso degli anni lavora a stretto contatto con vari stilisti e designer occupandosi sia di prodotto che di stile, fino  quando  il desiderio di un progetto tutto suo diventa realtà.

Per la Primavera Estate 2013  la maison propone una collezione ispirata alle donne della storia.

Otto icone  di stile che grazie al  loro fascino hanno saputo conquistare, ognuna a suo modo, intere generazioni.  Simboli di epoche vicine e lontane, muse di stilisti e di artisti. Un tuffo tra presente e passato che la Maison IRERI intraprende per celebrare la figura femminile attraverso il tempo, una passeggiata tra coraggio ed eleganza esemplare.

Le borse, tutte in pellami pregiati,  stupiscono per il delicato e raffinato accostamento di pelli, colori e forme e per le finiture  particolari.  Vi segnalo le mie preferite:

MINA

Vellutata, morbida e suadente come la voce della cantante cui si ispira. Borsa a due manici in vitello, doppiofondo con zip, fodera interna in nappa, tasca lampo interna e  compartimenti vari. Accessori in ottone  finitura  oro chiaro brossè, particolari con bombature, tracolla  amovibile.

Disponibile in blu, marrone e nero.

mina blu

EVITA

Allure rivoluzionaria . Borsa ad un manico in vitello, fodera interna in nappa, tasca lampo interna, accessori in ottone finitura oro chiaro brossè, chiusura clip in ottone finitura oro chiaro brossè, particolari con bombature, tracolla amovibile.

Disponibile in  rosso, nero, panna, marrone e verde .

evita rossa

CLEOPATRA

Appassionata e regale.  Borsa a due manici in vitello, fodera interna

in nappa, tasca lampo interna e compartimenti vari, accessori in ottone finitura oro chiaro brossè, particolari con bombature, tracolla amovibile.

Disponibile in marrone, rosa pallido e crema.

cleopatra rosa

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati