In ufficio ho un super collega. Sopporta, da solo, 5 femminucce. Questo basterebbe a definirlo un santo… Se poi vi dicessi che ascolta, senza lamentarsi (!), le nostre chiacchiere su vestiti, problemi di cuore e diete… Ecco… Avete capito…. È proprio eccezionale!
Augusto, detto Mr Brown per la sua ottima conoscenza dell’inglese, ha mille virtù ed è un gran creativo in cucina. Mi ha insegnato a preparare una sfiziosa insalatina che vi suggerisco come secondo piatto per una leggera pausa pranzo o come ricco contorno.
Per l’insalata di Mr Brown occorrono cinque minuti di numero ed un budget di 10 euro.
Le dosi segnalate sono per due persone
INGREDIENTI
150 gr di insalata Misticanza
100 gr di scaglie di Grana o Parmigiano Reggiano
50 gr di uvetta sultanina
50 gr di gherigli di noce
1 mela Smith
Sale, olio e aceto balsamico per condire
PREPARAZIONE:
Versate, in una capiente ciotola, l’insalata insieme alle scaglie di formaggio, l’uvetta sultanina e i gherigli di noce spezzettati. Mischiate bene il tutto e completate con una bella mela Smith tagliata a cubetti. Per finire, salate e condite con olio e aceto balsamico.
Non utilizzate altri tipi di mele perché non hanno quel leggero retrogusto amarognolo che si stempera magicamente con gli altri ingredienti e regala all’insalata un gusto particolarissimo. La mela, fresca e croccante, sarà proprio la ciliegina sulla torta… Di un’insalata nutrizionalmente completa, gustosa e colorata. Successo garantito, parola di Mr Brown!
Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati