Se ti piace la montagna, sicuramente hai presente quegli splendidi laghi montani, dalle colorazioni verde-azzurro dove la luce si diverte a danzare in mille riflessi colorati.

Se vuoi vederne uno davvero particolare, ti consiglio di fare un salto in Austria, non lontanissimo o da qui, nella regione della Styria a Grüner See.

Qui c’è un lago che “appare” magicamente ogni anno in primavera-estate.

Si si hai letto bene, “appare”. In inverno non esiste, è un grande parco con sentieri e panchine e punti di ristoro, ma al disgelo delle nevi, le acque confluiscono tutte nella stessa valle creando uno splendido lago.

Se ti piacciono le immersioni puoi anche tuffartici dentro e visitarlo, c’è una visibilità ottima, fino a 40 mt, dato che le acque del lago sono davvero cristalline.

Credo che le parole siano davvero limitanti per descriverti al meglio l’incredibile emozione che si prova nel visitarlo, per cui, in attesa che tu lo annoti in agenda tra i prossimi viaggi da fare, eccoti un video del posto:

Articolo scritto e redatto da ROL | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati