Se ti piace la montagna, sicuramente hai presente quegli splendidi laghi montani, dalle colorazioni verde-azzurro dove la luce si diverte a danzare in mille riflessi colorati.

Se vuoi vederne uno davvero particolare, ti consiglio di fare un salto in Austria, non lontanissimo o da qui, nella regione della Styria a Grüner See.

Qui c’è un lago che “appare” magicamente ogni anno in primavera-estate.

Si si hai letto bene, “appare”. In inverno non esiste, è un grande parco con sentieri e panchine e punti di ristoro, ma al disgelo delle nevi, le acque confluiscono tutte nella stessa valle creando uno splendido lago.

Se ti piacciono le immersioni puoi anche tuffartici dentro e visitarlo, c’è una visibilità ottima, fino a 40 mt, dato che le acque del lago sono davvero cristalline.

Credo che le parole siano davvero limitanti per descriverti al meglio l’incredibile emozione che si prova nel visitarlo, per cui, in attesa che tu lo annoti in agenda tra i prossimi viaggi da fare, eccoti un video del posto:

A proposito dell'autore

Prendo a prestito le parole di un grande maestro : "Uno non dipinge ciò che vede, ma ciò che sente, quello che dice a se stesso riguardo a ciò che ha visto" (Picasso) In viaggio, perennemente. Instagram: @rolillustrations CONTACT: [email protected]

Post correlati