In questa edizione di Settembre di Homi, poche sono state le aziende e i prodotti che hanno catturato la mia attenzione e curiosità.
Seletti è sicuramente fra le aziende che più ho apprezzato. Prima di tutto per la cortesia e l’accoglienza dedicata a una blogger come me. In queste fiere, quasi tutte le aziende prestano più attenzione ai buyer. Loro, genialmente, hanno capito l’importanza di dare spazio alle persone che del loro prodotto scrivono . E, con immenso piacere ,voglio condividere con voi le mie scoperte, i prodotti che mi hanno folgorata e che , senza ombra di dubbio ,inserirò nei miei prossimi progetti di interior.
Entusiasmo, passione, creatività e sperimentazione , sono le caratteristiche fondamentali di questa azienda che ha iniziato la sua attività nel 1964 a Cicognara (Mantova) grazie all’estro visionario di Romano Seletti e , portata avanti ora dai figli Stefano e Maria.
Una famiglia di viaggiatori quella dei Seletti , pionieri dello stile etnico, delle lavorazioni artigianali asiatiche e ora sempre all’avanguardia grazie alle collaborazioni con giovani designer.
Molte sono le novità di questa stagione : fra le mie preferite MEMORABILIA , sia white che GOLD EDITION. Oggetti in ceramica bianca o gold appunto. Il corno portafortuna, la pistola, gli stivali da pioggia e molto altro. Oggetti che danno un tocco di gioia e personalità all’angolo dove vengono posizionati. Oggetti che ,guardandoli, non possono far altro che farci sorridere come quando eravamo bambini.
Girando fra le pareti dello stand Seletti sono stata catturata dai NEON ART, tubi neon che compongono scritte e , oltre che illuminare, arredano una parete. Prima , per avere un oggetto del genere bisognava spendere molto denaro per acquistare un neon d’arte di Tracy Emin , Mario Merz , Joseph Kosuth , artisti che hanno fatto delle scritte al neon installazioni presenti in molti musei o come Peter Belyi i cui neon sono presenti nelle boutique Chanel di SohoNY, Hong Gong e Londra. Ora, grazie a Seletti , che ha fatto del prezzo democratico un cavallo di battaglia, anche i giovani possono arredare una casa spendendo in base alle loro possibilità.
Visitate il sito dell’azienda e scoprite quanti oggetti, complementi , ceramiche e vetri per la tavola producono, come la nuova collezione MACHINE COLLECTION realizzata per DIESEL. Posate, bicchieri ,stoviglie che si rifanno ai bulloni usati in meccanica, o come i nuovi piatti COSMIC DINNER che ricordano l’intero sistema solare.
Enjoy
Immagini courtesy Seletti | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Nadia Giani | Tutti i diritti sono riservati