Hogan per la collezione Summer Adventures SS 2020 propone suggestioni provenienti dal mondo della natura nei suoi più svariati scenari che idealmente corrispondono ad altrettante avventure di viaggio inserite in una cornice ricercata e cinematografica, tipica della storia di questo brand.

La collezione rappresenta un esempio unico di casual luxury dove prevalgono i colori del viaggio outdoor. Verde foresta, rosso corteccia, blu denim, bianco, nero carbone tingono lo stile di giacche da lavoro e pantaloni in nylon; piumini ultra light, sneaker e sandali, lavorati attraverso tagli, lacci, frange e trasparenze. La proposta della collezione Hogan Adventures primavera-estate trova il suo fiore all’occhiello nei modelli Hogan Interaction per lei e Hogan urban trek per lui.

Hogan Interaction è la sneaker per una donna dal fascino e forza inimitabili, dove il design classico del brand si unisce a tocchi di femminilità suggerita da frange audaci e dettagli raffinati. Hogan Interaction è rivolta a chi non voglia privarsi di un tocco di stile addentrandosi nell’avventura di un viaggio esplorativo.

Hogan urban trek è la protagonista, invece, del guardaroba maschile, nata dall’incontro fra ispirazioni outdoor e lo spirito urbano del brand. Pensata per l’uomo metropolitano che vuole affrontare con comodità e raffinatezza tecnologica le sfide e gli imprevisti dell’avventura nel caos cittadino.

Dettagli raffinati e texture naturali sono applicati sulle ampie borse hobo; sui piumini e naturalmente alle sneaker che assumono un tocco un po’ più selvaggio e naturale senza mai separarsi dalle linee guida del design essenziale Hogan. Frange dai toni corallo, dell’azzurro e bianco roccia, si alternano a cuciture ostentate tese a rimarcare la linea di demarcazione tra un lembo di materiale. La sensazione sembra quella di voler ricreare e disegnare sul tessuto uno scenario naturale ed estremo come quello evocato dalle Rift Valley. Il materiale di alta qualità ha una gamma cromatica che oscilla dall’ocra ed ecrù sino a trasparenze che richiamano uno stile più metropolitano dei modelli urban chique.

La collezione summer adventures SS 2020 attende tutti gli estimatori del brand che desiderino identificarsi in uno stile unico che non tralascia la praticità urbana e al contempo abbraccia un’aspirazione avventurosa e selvaggia.

Articolo scritto e redatto da OLGA IANNACCIO | tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Portatrice sana di ossimori, la mia professionalità si è destreggiata in ambiti differenti. Mi ha sempre appassionato giocare con le parole associate ad immagini, ho una predisposizione naturale al copywriting, ma senza dono della sintesi. Appassionata di scienza e medicina con laurea in lettere. “Donna del dubbio” sin dalle elementari, alterno a questo aspetto riflessivo e indeciso una dissonante indole avventuriera e passionale. Osservatrice profonda e attenta del mondo; persona trasparente come l'acqua che preferisco zuccherata per la bagna dei dolci al pan di spagna, i miei preferiti insieme alle crostate di ricotta che preparo con ottimi risultati. Pratico arti performative; spesso smemorata; un vulcano con protezione solare 50+.

Post correlati