Greenery, un verde vivo e brillante, un colore energizzante e fresco è stato eletto colore dell’anno, specchio di una società che ha voglia di rinascere e ritrovare il contatto con la natura. Nell’universo beauty il verde è un colore molto usato, declinato in tonalità pastello per prodotti destinati a pelli delicate, metallico e intenso per ombretti pressati, acido e neon per creare contrasto e attirare l’attenzione. Vediamo insieme quali sono i prodotti e le tendenze beauty che si sposano perfettamente con il verde Greenery, colore Pantone 2017.

Greenery, che letteralmente significa vegetazione, è il colore delle foglie di alcune piante, pensate alle foglioline di menta ancora tenere o alle foglie di tè prima di essere essiccate. In campo cosmetico il tè è ampiamente usato, quello verde in particolare, ha proprietà antiossidanti ed energizzanti, accelera il metabolismo e rallenta l’invecchiamento, un alleato prezioso per il nostro benessere. Se avete comprato il tè matcha ad esempio e il suo gusto non vi fa impazzire, potete usarlo per una maschera per il viso e sfruttarne le proprietà antiossidanti e purificanti. Vi basterà unire un cucchiaio di polvere di matcha e un cucchiaio scarso di miele per ottenere una maschera da applicare sul viso, tenere in posa 10-15 minuti e risciacquare con acqua tiepida. La pelle risulterà morbida e compatta, eventuali imperfezioni saranno lenite dall’azione antisettica del miele e la pelle beneficerà delle proprietà antiossidanti di entrambi gli ingredienti.

Dopo il rigore dei rossetti nude che spopolavano negli anni 2000, da ormai qualche anno il make up vede le labbra indossare di nuovo il colore, prima il rosso, poi i bordeaux e i viola e oggi i blu, i grigi e i verdi sono tornati alla ribalta. Per indossarli serve solo un po’ di audacia, ma se pensate che il verde Greenery non doni al vostro incarnato potete sempre scegliere di divertirvi con i rossetti verdi rivelatori di colore. Li ho visti in Marocco per la prima volta, lo stick è di un verde brillante ma colorerà le vostre labbra di una delicata tonalità rosata, più o meno intensa a seconda di chi lo indossa. Se non avete in programma viaggi in Marocco, potreste provare il Frog Prince di Lipstick Queen, con burro di karitè e vitamina E, idrata e ammorbidisce le labbra, colorandole leggermente.

greenery make up and beauty

Green is green, è il nome di una recente uscita di Mac Cosmetics, il mascara Zoom Lash in versione travel, disponibile in diverse varianti colore, tra cui un bel verde brillante, per dare un tocco di colore al trucco degli occhi, dà risalto sia agli occhi azzurri che a quelli castani, infoltisce e dura a lungo.

Antipodes Organic Beauty, una linea cosmetica biologica certificata neozelandese, ha tra i suoi prodotti di punta il Contorno Occhi all’Olio di semi di Kiwi, una crema contorno occhi dall’effetto rinfrescante e rigenerante, arricchito di olio di avocado e olio di semi di carota ed è senza profumo, adatto anche alle pelli più sensibili.

Per la buona riuscita di un make up è fondamentale preparare bene la pelle, spesso sui set fotografici mi trovo a dover trattare pelli stressate o trascurate, magari al mattino presto, quindi diventa necessario rinfrescare e rivitalizzare la pelle ma con delicatezza. A questo scopo dopo la detersione mi piace usare la Lozione Tonica Idratante di Caudalie, è un tonico addolcente, molto delicato che rinfresca e tonifica la pelle, in perfetto stile Greenery!

In casa Make Up For Ever i colori li prendono sul serio e il verde Greenery è protagonista con il rossetto Artist Rouge C601, un rossetto dal colore puro, cremoso e scorrevole sulle labbra, pensato per chi non ha paura di osare. Per chi preferisce un tocco di Greenery sugli occhi l’Artist Shadow S336 è perfetto, un ombretto in polvere dal finish satinato, luminoso quanto basta per dare risalto al colore dell’iride.

 

Un altro prodotto per me indispensabile d’estate e d’inverno, multi uso, semplice ed efficace come piace a me, è il Cell Renewing Aloe Gel 96% di Bioearth. Lenisce qualsiasi irritazione o scottatura, è ottimo da utilizzare come doposole o post epilazione, funziona benissimo come dopo barba, rinfresca e idrata la pelle e ha un profumo fresco e delicato. In vacanza è un vero e proprio salvavita, lo uso da diversi anni e non posso che consigliarvelo.

 

Credits: Google.  Articolo scritto e redatto da ELEONORA SICA | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati