Che differenza c’è tra un cucchiaio e un cucchiaino? In apparenza solo una differenza di dimensioni. Quando però parliamo del giusto apporto di sale da utilizzare in cucina la differenza si fa più importante. Un cucchiaino da tè equivale a 5 grammi di sale e cioè la quantità di consumo giornaliero consigliata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, mentre un cucchiaio ne contiene 10 grammi, ovvero la quantità che la maggior parte di noi consuma… addirittura il doppio di quella consigliata! Granarolo, storica azienda italiana da sempre attenta alla salute del consumatore e ad un’alimentazione sana, ha lanciato una linea di prodotti realizzati con latte 100% italiano a ridotto contenuto di grassi e di sale per venire incontro alle esigenze di un popolo, quello italiano, amante della buona cucina, che vuole mangiare bene senza rinunciare al gusto.

La linea Granarolo Oggi Puoi si compone di due prodotti tipicamente utilizzati durante una cena leggera e fresca: un cremoso Stracchino e una gustosa Mozzarella, entrambi col 30% di sale e il 50% di grassi in meno rispetto ai prodotti presenti sul mercato.

Granarolo Oggi Puoi è la linea che aiuta a seguire un’alimentazione sana senza rinunciare al gusto.

Ridurre l’apporto di sale (e dunque di sodio) non è impresa difficile: il trucco è stare bene attenti alle etichette dei prodotti così da tenere sotto controllo il consumo guadagnando in salute oltre che in sapore. La regola del mangiare sano per vivere bene è nota a tutti ed è davvero importante da seguire.

Granarolo 2

Granarolo 3

Granarolo 8

Granarolo 9

Articolo scritto e redatto in collaborazione con Granarolo

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati