Lo avevano anticipato al recente “International Auto Show” di Los Angeles e adesso stanno raccogliendo i frutti della grande sfida introdotta dal nuovo Mercedes GLA 45 AMG, un mostro di potenza che sa abbinare alte prestazioni a consumi razionali.
Il propulsore è quel mostro da 360 che ho provato sulla Classe A 45 AMG: una bomba Euro 6 capace di percorrere 14 km/litro. Il quadro tecnico si completa con la trazione integrale 4Matic Performance AMG e cambio sportivo da 7 marce Speedshift DCT.
Cerchi aggressivi AMG fucinati, in linea con il design del veicolo e gomme 255/35 R21 dai quali spuntano pinze rosse e coprimozzo di ugual colore ricordano il design da corsa, come se servisse…
I principali dati tecnici in sintesi.
| GLA 45 AMG Mercedes-Benz | |
| Cilindrata | 1991 cm3 |
| Alesaggio x corsa | 83,0 x 92,0 mm |
| Potenza | 265 kW (360 CV) a 6.000 giri/min |
| Coppia max. | 450 Nm a 2.250-5.000 giri/min |
| Potenza specifica | 133 kW (181 CV) |
| Consumo complessivo (NEDC) | 7,5 l/100 km |
| Emissioni di CO2 | 175 g/km |
| Classe di efficienza | D |
| Norma sui gas di scarico | Euro 6 |
| Accelerazione 0-100 km/h | 4,8 s |
| Velocità massima | 250 km/h* |
Aspettiamo di provarla su strada per darvi le nostre impressioni di guida.




