Giorgia Fiore è una giovane promessa del fashion design ed è famosa per aver fatto parte delle proposte di Vogue Talents nel 2013 ed essere arrivata in finale nell’edizione del programma Project Runway.

La collezione presentata dalla stilista per il prossimo autunno/inverno 2016  prende forma da dolci ricordi e ci riporta in una tradizionale domenica in famiglia, nel cuore di Napoli (città natale della designer), in cui regna sovrano un forte senso di appartenenza che riesce a trasmettere la casa della nonna. L’atmosfera anni ’70, riprodotta grazie al divano in velluto, il pranzo della domenica dopo la messa e un folklore speciale, non fa sentire Giorgia Fiore a disagio e fuori luogo, ma le infonde serenità.

Così si immerge quasi in una visione onirica ed inizia a sognare un po’ come Alice nel Paese delle meraviglie, in cui il bosco è una carta da parati in tessuto e si fonde con le sue radici diventando quasi una sorta di nascondiglio in cui la testa della protagonista fa capolino tra le foglie.

Ogni piccolo angolo di quella casa diventa così un luogo in cui si incrociano opposti, inaspettati ed insoliti abbinamenti di tessuti e colori, così il pattern della carta da parati diventa la stampa di preziosi abiti, il marmo dei bagni si poggia su fondi di panno e maglie di jersey. Altri materiali presenti sono la gabardina e l’organza cartonata, arricchita da applicazioni in passamaneria, che riproduce il classico look da “ragazza per bene”.

Per quanto riguarda le nuance principali, la palette prevede diverse sfumature di rosa, azzurro e verde, dalle tinte più tenui a quelle più accese. Non mancano poi colori neutri e facili da abbinare come il grigio ed il beige.

Si tratta quindi di una collezione facile da indossare sia di giorno per un look confortevole ma allo stesso tempo raffinato, elegante e che non passa inosservato, sia per le occasioni formali.

 

Giorgia_Fiore_FW_16_2

Giorgia_Fiore_FW_16_3

Giorgia_Fiore_FW_16_4

Giorgia_Fiore_FW_16_5

Giorgia_Fiore_FW_16_6

Articolo scritto e redatto da VALENTINA D’ANTONIO | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati