Il freddo, si sa, è un nemico della nostra pelle, perché la danneggia e ne accentua i segni dell’invecchiamento. Tuttavia è proprio nel freddo delle montagne che Galénic ha trovato il rimedio antiage per eccellenza. Grazie al quale ha creato la Creme Secret d’Excellence e il Siero Concentrato Secret d’Excellence.

Un duo anti-età che racchiude al suo interno i principi attivi di una particolare alga, che cresce in profondità nella neve e si serve così del freddo per fermare il suo orologio biologico. Questa alga delle nevi ha il potere di creare molecole di longevità, in grado di sfidare i segni del tempo che passa e conservare la giovinezza della pelle.

In primavera si nutre della luce del sole, dell’acqua e dei minerali per crescere e riprodursi: il suo colore è il verde. In inverno, si rintana sotto la neve per sopportare lo choc e sopravvivere. Diventa rossa, produce e accumula una grandissima quantità di sostanze per la difesa dai raggi UV, i carotenoidi anti-ossidanti, di molecole per la sopravvivenza e la longevità.

Nei laboratori Galénic i ricercatori ne hanno studiato quindi i principi e gli effetti, creando la collezione Secret d’Excellence. Un duo innovativo e completo, un’alleanza di più vitamine che uniformano la pelle, attenuano le macchie, affinano la grana, inibiscono l’ossidazione e favoriscono la luminosità della pelle.

La beauty routine della collezione Secret d’Excellence quindi prevede prima l’applicazione del siero. Un vero e proprio concentrato di principi attivi, che leviga le rughe, uniforma il colorito, aumenta la luminosità del viso e rassoda i tratti. Prelevate la quantità di siero che vi serve grazie alla pipetta auto-dosatrice e applicatelo sul viso e sul collo asciutti, che avete precedentemente deterso.

Poi è la volta della crema per idratare e per proteggere la pelle dai danni del tempo e aumentarne la luminosità. La crema si trasforma quasi in una coccola, sprigionando un profumo leggero, delicato, caratterizzato dalle note di mughetto, rosa, fiore di ribes nero e gelsomino.

Un’altra caratteristica della linea Secret d’Excellence di Galénic è la presenza della Cristal Fusion. Affinché l’alga delle nevi possa preservare appieno la sua efficacia, i ricercatori hanno creato un sistema per incastonare i principi dell’alga in uno scrigno protettivo a lei familiare, una struttura simile a un fiocco di neve, la Cristal Fusion per l’appunto.

Questa struttura racchiude l’alga delle nevi fino al contatto con la pelle. Poi si fonde con il calore della pelle con un effetto a cascata e penetra istantaneamente nella pelle.

Per donare alla pelle una sensazione di freschezza e benessere immediati, entrambi i prodotti della collezione Secret d’Excellence vanno applicati mattina e sera, quotidianamente. 

A proposito dell'autore

Milanese, anzi dell’hinterland, fin da piccola sogna di trasferirsi in Australia, ma ama troppo l’Italia per farlo davvero. Si accontenta di viaggiare ogni volta che ne ha l’occasione. Classicista dall’adolescenza, laureata in Spettacolo e Comunicazione, ama il cinema in tutte le sue forme e in particolare quello d’animazione, meglio se giapponese. Lavora per “Gli Inglesi”, scrive da quando ha imparato a farlo e non si fermerebbe mai

Post correlati