Contaminazioni propositive. Mescolii moderni e contemporanei di prodotti che affondano le loro origini nella storia e nelle diverse culture. Punti focali del progetto, il made in Italy e la schiscetta, il famoso pranzo da ufficio che finalmente diventa elegante e di stile.

Se tutto questo vi sembra un sogno state tranquilli: è tutto vero. La pausa pranzo diventa colorata grazie ad ingredienti naturali sapientemente lavorati da chi ha fatto dell’artigianalità del made in Italy il suo punto di attenzione: Altriluoghi, l’azienda d’abbigliamento che produce capi di cotone biologico stampato con colori naturali. L’idea nasce però da chi si è fatto fautore del pranzo al sacco in ufficio: Alessandro Vannicelli, il creatore del blog Schisciando, che ha fatto della schiscetta un vero e proprio stile di vita.

 

FuroChic_Street1
Da questo connubio vincente nasce Furo Chic, il porta schiscetta firmata appunto da Schisciando e Altriluoghi. Si ispira al tradizionale furoshiki giapponese, un involucro di tessuto normalmente utilizzato per avvolgere e trasportare bento, libri e persino vestiti che è stato qui rielaborato in chiave italiana valorizzando uno dei migliori ingredienti della tradizione ovvero l’artigianalità made in Italy. Furo Chic, infatti, è un prodotto di manifattura rigorosamente italiana che racchiude i tratti somatici dell’eccellenza del bel paese: la cucina. I motivi che lo decorano infatti sono le farfalle di pasta che sono state poi declinate in due collezioni che devono la loro colorazione a due ingredienti della tradizione culinaria italiana: pasta al pesto con tinte ricavate dal basilico e pasta all’arrabbiata i cui colori sono stati estratti dal peperoncino.

Prodotto a mano in cotone biologico, può essere usato in pausa pranzo anche come tovaglia personale, ma non solo. Essendo per natura estremamente versatile non vi resta che sbizzarrirvi e utilizzarlo. Lo trovate rigorosamente online sull’e-commerce firmato Altriluoghi!

FuroChic_Still2