Dopo una suggestiva cena a La Baracca*, dove siamo stati accolti da un ambiente suggestivo e dalla cucina italiana re-interpretata da due chef d’eccezione: Andrea Berton e Norbert Niederkoefler ed una bella dormita nel nostro albergo da sogno Sofitel Munich Bayerpost, ci siamo svegliati ed abbiamo affrontato il secondo giorno a Monaco!

 

 

Colazione e giretto per la città erano d’obbligo e così, insieme ad Andrea e Cristina, ho girovagato per questa città che mi ha davvero sorpresa per scorci caratteristici, interi negozi di vestiti tipici e piazze brulicanti di persone

 

 

Alle 11.30, dopo una brevissima sosta al Sofitel MunichBayerpost, abbiamo avuto modo di godere di un secondo test drive! Il percorso questa volta era di 49 km e la destinazione il Gasthof “Alte Post”. Peccato che siamo arrivati perfettamente in orario al Gasthof “Alte Post” di un altro paese! E così abbiamo ri-inforcato la nostra Ford B-MAX  e ci siamo diretti verso quello giusto, attraversando per una ventina di chilometri la campagna tedesca!

 

 

Girando questo mini video mi sono accorta, solo a pubblicazione avvenuta, che la campagna non si vede perchè il telefono non ha messo a fuoco.. mi scuso ma lo pubblico ugualmente per farvi vedere i miei compagni di viaggio durante il secondo test drive!! 🙂

 

 

Il pranzo è stato più che tipico, come giustamente vuole la tradizione! Immersi in un fantastico giardino abbiamo così potuto provare la vera cucina tedesca accompagnata dalla birra di rito!

 

 

Questa due giorni, a Monaco, è stata davvero interessante, sia per la presentazione della Ford B-MAX e l’incontro con i designer, sia per i test drive che abbiamo potuto effettuare con la macchina stessa, che ci hanno permesso di scoprirla davvero in maniera precisa e reale!

 

e così ho scoperto che:

la nuova arrivata in casa Ford è l’unica vettura sul mercato ad avere il sistema di accesso con montante integrato nella portiera posteriore, un sistema che permette di non staccare mai le mani dal volante, un parabrezza enorme dal quale riesco a vedere tutto, un sistema di specchi per controllare i bambini (se li avete) seduti sui sedili posteriori. A questo si aggiunge un comodo sensore per il parcheggio che, oltre a suonare per avvertirti, ti fa anche vedere sul monitor la situazione del retro! Per saperne di più, oltre a vedervi il video che ho girato con la designer Erika Tsubaki e leggervi il post del primo giorno a Monaco, potete curiosare sul sito dedicato a Ford B-MAX

baci,

Laura

 

A proposito dell'autore

Ingegnere🌟 Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati