Ford è riuscita ancora una volta a stupirmi con un evento nel quale ha saputo accoppiare sapientemente due concetti: l’artigianalità vista nei prodotti esposti a Casa Decor e il lusso di un prodotto di alto livello come le Ford Vignale in bella mostra proprio nel giardino centrale dell’esposizione madrilena. Ford ha scelto Casa Decor proprio per accoppiare il concetto di artigianalità alle vetture dell’ovale blu quasi per voler ricordare che nel cuore del marchio americano non vi sono solo grandi pickup, berline o vetture sportive ma anche tanto lusso ed una serie di prodotti dedicati alla fascia di clienti più esigenti.

Ford Vignale - 0010

Ford Vignale - 0011

Il concetto di Ford Vignale

Partendo dal concetto che quasi la metà delle Ford di grandi dimensioni sono vendute negli allestimenti top di gamma nasce l’allestimento Vignale, il brand attraverso il quel l’Ovale Blu intende offrire alla propria clientela un servizio unico ed esclusivo partendo dall’acquisto.

La Ford Vignale infatti può essere acquistata solo in alcuni Ford Store appositamente attrezzati e dove un “Vignale Relationship Manager” vi guiderà nel processo di acquisto della vostra prossima vettura. Qui il Cliente verrà supportato non solo dal classico catalogo ma grazie ad una serie di tecnologie potrà letteralmente toccare con mano la sua futura automobile per mezzo di uno specifico software progettato per Ford Vignale e che permette al proprietario di vedere su di un maxischermo una fedele rappresentazione del veicolo che sta ordinando.

Vignale non è solo un prodotto esclusivo e raffinato ma anche un mondo di servizi che pongono il proprietario dell’automobile al centro di tutto. Ecco quindi che tutte le fasi successive alla vendita possono essere gestite preventivamente con il supporto del referente di fiducia che, consapevole del fatto che il tempo della risorsa preziosa, può pensare a tutto, compreso il lavaggio e la riconsegna il veicolo in un momento ed in una sede favorevoli di modo che il Cliente possa percepire un’esperienza unica di possesso. Del resto possiamo avere le auto più lussuose, con i materiali più pregiati, ma se non abbiamo il tempo per viverle è come se non ce le avessimo, recita il sito Ford.

Nelle idee del costruttore americano c’è l’ambizione di poter competere con le blasonate berline tedesche ed il progetto Vignale è partito qualche anno fa con la Ford Mondeo, già in listino a partire da circa 40.000 euro e prosegue con vigore grazie alle nuove vetture recentemente presentate a Ginevra: la S-Max (disponibile da giugno 2016), la Kuga e la Edge (queste ultime disponibili da inizio 2017).

Tessuti di livello, finiture esclusive e ricercatezza portata all’estremo per attirare quei clienti che hanno la disponibilità di investire qualche euro in più, a costo di ottenere un prodotto esclusivo ed unico come la pelle Windsor, le cuciture a contrasto e delle vernici di maggiore qualità. Attenzione alle rifiniture ma anche al confort di guida per mezzo di un sistema di insonorizzazione più performante ed on occhio alla tecnologia, grazie al sistema multimediale Sync 3 che rappresenta oggi lo stato dell’arte della tecnologia Ford nell’entertainment.

Ford Vignale - 0020

Ford Vignale - 0019

Ford Vignale - 0018

Ford Vignale - 0016

Ford Vignale - 0015

Ford Vignale - 0014

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati