Fisher-Price Toy Museum è aperto a tutti gli appassionati della pop art. Nove decenni in una mostra colorata e divertente dove ognuno di noi farà un tuffo nel passato. Il brand leader nel mondo per la categoria baby e infant pre-school ha dato vita ad una esperienza unica nel suo genere.

Un viaggio nei ricordi attraverso i giocattoli più iconici del brand degli ultimi 90 anni. Un museo diverso dal solito, digitale appunto. Una galleria digitale adatta ad adulti e bambini raggiungibile tramite smartphone.

90 immagini diverse suddivise per decenni.

Le foto sono state rilavorate con cura dall’artista e designer americana Leila Fakouri. Leila è famosa per aver collaborato negli anni con brand quali Chanel, Nike, Gap e Levis. Il suo compito? Presentare un giocattolo classico Fisher-Price adattandolo graficamente al decennio in cui lo stesso fu venduto la prima volta. Dal design eclettico, palette di colori decisi, dimensioni e trame di un museo vero e proprio.

In questa prima mostra digitale che celebra i 90 anni di eredità del brand, troverete i giocattoli preferiti dalle famiglie: Telefono Chiacchierone, Granny Doodle, Piccolo Snoopy, Piramide 5 Anelli, Primi Passi Play’n Go. Ogni decennio ha il proprio stile, colori, atmosfera e ricordi nostalgici.

“Fisher-Price Toy Museum è stato ispirato dall’idea che, se sei nato negli anni ’50, ’80 o 2000, ognuno ha un ricordo del proprio giocattolo preferito e molti di questi sono legati a Fisher-Price” ha affermato Chuck Scothon, SVP e Global Head of Infant e Preschool Matte. “Lo scopo di questo museo è quello di portare i visitatori indietro nelle loro uniche esperienze d’infanzia e di dare loro l’opportunità di rivivere la propria gioventù, anche se solo per un momento”.

Per accedere potete andare direttamente nella pagina Instagram Fisher-Price.


Articolo scritto e redatto da MARTINA CALABRO’ | Tutti i diritti sono riservati