La collezione ha sfilato fra applausi ed un grande consenso di pubblico e critici, ma vederla dal vero, dal vivo, poterla toccare con mano, è tutta un’altra cosa. La collezione primavera estate 2014 di Fay, firmata anche per questa edizione da Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, può decisamente essere annoverata fra i successi del brand

FAY THEOLDNOW (9)

Si apre infatti con essa una nuova stagione di stile, divertente e che strizza l’occhio allo stile sportswear, reinterpretato in chiave decisamente sofisticata, per una dall’esigente ma dello stile di vita sempre più dinamico il frenetico. Una donna infatti, che Fay immagina voglia ottimizzare le potenzialità del proprio guardaroba, rimanendo sempre femminile, ma senza rinunciare ad un tocco di comodità elegante attraverso dei capi passepartout, in grado di assumere identità e funzioni differenti a seconda del mood e dell’accessorio complice che li accompagna. Per le nuove stagioni estive 2014, Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi hanno così pensato di proporre look eclettici ed eterogenei, nei quali non mancano accostamenti ironici che pescano dagli anni 70 italiani, per essere poi declinati verso l’eleganza risultato di origine contemporanea e ormai senza frontiere.

FAY THEOLDNOW (1) FAY THEOLDNOW (2) FAY THEOLDNOW (3) FAY THEOLDNOW (4) FAY THEOLDNOW (5) FAY THEOLDNOW (6) FAY THEOLDNOW (7) FAY THEOLDNOW (8)

 

La donna mantiene la sua sensualità spontanea, ma al contempo mostra una silhouettes dalle geometrie decise, con look che prevedono micro gonne leggermente svasate, da abbinare a giubbini decisamente sportivi, top dai volumi arrotondati sulle spalle o capispalla leggeri impreziositi dai dettagli, elemento caratteristico del brand.

I tessuti scelti per questa collezione sono leggeri, ma mantengono sempre una corposità, come duchesse tecniche e cotoni bi stretch, che creano così inaspettati giochi di volumi.

Fanno la loro comparsa stampe serigrafate e la cartella colori si tinge delle nuance più divertenti: giallo, rosso, blu, ma anche verde, arancione e blu indaco. Si può dire certo che il colore nella nuova collezione primavera estate 2014 non mancherà e i temi cromatici arrivano fino a sfiorare fasi cartoon grazie alle incursioni nel bianco e nero. A rendere ancora più completa la nuova spring summer di Fay ecco che arrivano le calzature: alte femminili oppure colorate sneakers. Le borse non sono da meno, il bauletto classico della tradizione italiana si trasforma in un accessorio divertito, delizioso ed esclusivamente femminile. Decisamente una collezione affascinante da attendere con trepidazione nei negozi

Laura

FAY THEOLDNOW (10) FAY THEOLDNOW (11) FAY THEOLDNOW (12) FAY THEOLDNOW (13) FAY THEOLDNOW (14) FAY THEOLDNOW (15) FAY THEOLDNOW (17) FAY THEOLDNOW (18)

A proposito dell'autore

Ingegnere🌟 Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati

2 Risposte