Vi presento oggi due eventi particolari:
Dal 30 marzo al 1 aprile, si terrà Fa La Cosa Giusta presso i padiglioni 2 e 4 di Fieramilanocity (Viale Scarampo, GATE 8), fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili e ad Arese, alle porte di Milano, nel weekend del 24/25 presso Villa “La Valera” in Via S.Allende 9 il NaturBio Festival, un festival che aiuta a riscoprire i prodotti del territorio e a scoprire i prodotti biologici e le arti per la salute
Fa La Cosa Giusta
è una fiera del sostenibile a 360 gradi, con diverse sezioni tematiche:
TURISMO CONSAPEVOLE
ABITARE GREEN
COMMERCIO EQUO e SOLIDALE
COSMESI NATURALE (novità 2012)
CRITICAL FASHION
IL PIANETA DEI PICCOLI
MANGIA COME PARLI
MOBILITA’ SOSTENIBILE
PACE E PARTECIPAZIONE
SERVIZI PER LA SOSTENIBILITA’
SPAZIO NARRATIVA
cui potersi informare e prendere contatto con associazioni e aziende che diffondono e propongono un consumo critico, una produzione attenta alla salute e alle persone, attenta alle eccellenze e alle specificità.
Ci sarà la possibilità di provare, assaggiare, parlare, conoscere nuove idee e prodotti che possono aiutare un consumo critico e responsabile delle risorse, conoscere nuove realtà produttive e organizzare viaggi vissuti in maniera responsabile per un turismo rispettoso delle persone e dei luoghi visitati.
Gli orari di ingresso sono:
Venerdì 30 marzo 9 – 21
Sabato 31 marzo 9 – 22
Domenica 1° aprile 10- 20
e il costo è di 6 euro con catalogo della fiera
NaturBio Festival
Ad Arese a pochi minuti da Milano il NaturBio Festival cerca di promuovere iniziative orientate a migliorare la condizione dell’uomo e il suo rapporto con l’ambiente.
Gli espositori propongono prodotti tipici, biologici, a km zero, piante, arredamento, tessuti.
Ci sarà anche una sezione dedicata alle arti della salute, come yoga, shiatsu, riflessologia plantare e altre, tutte rivolte al benessere psico-fisico.
Nello spazio esterno della villa ci sarà anche la possibilità di vedere esibizioni di diverso genere, dalle danze popolari con lezioni di ballo, alle arti marziali, ci sarà inoltre la possibilità di partecipare a conferenze su diversi temi.
Gli orari di ingresso sono dalle 10 alle 18.30 e l’ingresso è gratuito
Per ulteriori informazioni sugli eventi di Marzo, clicca QUI!