Milano, settimana scorsa, era letteralmente sommersa dalla neve, ma questo non mi ha certo scoraggiata. Anzi, armata di piumino e stivali di gomma me ne sono andata in zona Porta Genova, nel Salone Bluette di Viale Coni Zugna n. 58, dove ad accogliermi c’erano: la nuova collezione di colori Aveda Full Spectrum, un thè alla liquirizia ed un team davvero con i fiocchi!
La filosofia di Aveda si respira da subito, appena entri nel salone. Un thè bollente accoglie per scaldare e donare la sensazione di casa. Servito appena fatto, con il suo profumo di liquirizia avvolge nella prima delle molte coccole che sono state pensate per le clienti
Prodotti naturali, per l’ambiente e sopratutto per noi che ci affidiamo ciecamente alle mani esperte del parrucchiere. Olio, semi di mais e semi di girasole, per rendere il capello brillante e nutrito, sono la base dei prodotti che vengono utilizzati nel salone
Parliamo adesso dei colori e dell’innovazione che mi è stata raccontata e che ho avuto la possibilità di vedere dal vivo su alcune modelle, scelte per l’occasione! L’Aveda Full Spectrum è una colorazione professionale che si basa sull’estrema personalizzazione del “colore creato con coscienza”
E’ una colorazione permanente di derivazione naturale al 96%, di cui potrete beneficiare solo in salone, in quanto necessita dell’applicazione da parte di un colorista professionale che utilizzerà al meglio i pigmenti mixandoli fra loro, fino a ottenere un colore nuovo e diverso per ogni cliente e per ogni desiderio
La personalizzazione del colore raggiunge così nuovi traguardi, trasformando il colorista in un vero e proprio artista. Il tutto utilizzando 4 basi: Pure Tones (studiati per essere mixati alle Basi Naturali, possono essere personalizzati per realizzare sfumature dal bruno al biondo al rosso), Pastel Tones (mixati con Extra Lifting Crème Base creano qualsiasi sfumatura di biondo, dal dorato al platino), Pure Pigments (colori primari e secondari per creare una palette illimitata di sfumature) e Color Catalyst (agente idratante dall’aroma rivitalizzante)
Ian Michael Black, direttore della colorazione Aveda in nord America, ha commentato il prodotto così “Le tinte primarie e secondarie sono lo strumento che mi serviva per creare la giusta miscela per realizzare perfette colorazioni tono su tono su qualunque tipo di capello“
Non vi resta quindi che provarlo, ma prima di salutarvi vorrei darvi due informazioni sul salone stesso, location dell’evento, che mi ha particolarmente colpita per i materiali: le mura del salone sono trattate a calce della Valtellina, completamente naturale e priva di pigmenti artificiali; il pavimento è ricoperto di una speciale miscela di resina, terra proveniente dall’isola di Creta e caffè, che riprende la naturale bellezza delle materie prime grezze. Le postazioni, i lavaggi, la cassa e gli espositori sono stati realizzati appositamente dall’ebanista Giuseppe Amato, che ha fuso materie prime nobili come acciaio inox di recupero da vecchie fabbriche e legno di rovere “stagionato in radice”
Il tutto regala all’ambiente un’atmosfera gradevole ed accogliente, assolutamente da provare!
Un ringraziamento è d’obbligo per Silvia per l’invito e per Ermanno Bidoli, proprietario e anima vera e propria del salone, che mi ha spiegato il suo lavoro con l’entusiasmo e l’amore che solo la passione per ciò che si fa nella vita può trasmettere!
Grazie!!!