Stefano Pilati ha presentato la sua prima campagna pubblicitaria per Ermenegildo Zegna Couture con la proiezione in anteprima del video della campagna ‘The new éminences grises’, presso la design gallery JF Chen di Los Angeles. Il nuovo concept di questa campagna pubblicitaria riprende in taglio ultra contemporaneo il termine “eminenza grigia”, coniato nel seicento ed ispirato a François Leclerc du Tremblay alto prelato, nobile e statista, influente braccio destro del cardinale Richelieu. Le eminenze grigie di oggi sono figure chiave che occupano posizioni strategiche nel settore pubblico e privato, si tratta infatti di intellettuali ed uomini di responsabilità che, senza necessariamente apparire in prima linea, esercitano un’influenza determinante nel proprio ambiente di riferimento, mantenendo un atteggiamento riservato.

Il volto della campagna è dell’attore nordirlandese Jamie Dornan che viene affiancato da un modello più giovane: Paolo Anchisi. Il connubio dei due personaggi rende il carattere dell’uomo Ermenegildo Zegna Couture in tutta la sua pienezza, con un mix di tradizione e di innovazione, di stile e sostanza.

 

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