Contemporaneità e tradizione, questi gli elementi che compongono la sfilata per l’autunno inverno 2014-15 di Emporio Armani.
Lo sportivo incontra l’uomo di classe: pantaloni dal taglio slim che terminano alle caviglie, giacche dalla vestibilità perfetta con colli stretti e alti a tre o quattro bottoni, i cappotti sotto il ginocchio ma anche piumini, parka e la pelliccia, usata per gli interni e i dettagli delle giacche. Emporio Armani privilegia i colori dei minerali come il grigio della roccia e il blu che sfuma nel tono più intenso e scuro del rabarbaro.
Domina lo jacquard lavorato a telaio, fluido e quasi senza spessore. Il Principe di Galles diventa dégradé e le lane riprendono l’effetto pelliccia. Anche le camicie e blouson di morbido jersey sono lavorate a jacquard, con lievissimi chiaroscuri. Maglioni con inserti di ecopelliccia applicata o in sostituzione dell’intero davanti.
Speciali le borse che riprendono e sviluppano i temi della collezione, dal moiré alla pelliccia, con sorprendenti effetti ottenuti tamponando e sfumando la pelle. Un tocco inaspettato: la cravatta, i grandi papillon e la pochette di cavallino.
Foto credits courtesy of Ufficio Stampa | Tutti i diritti sono riservati