Contemporaneità e tradizione, questi gli elementi che compongono la sfilata per l’autunno inverno 2014-15 di Emporio Armani. 

Lo sportivo incontra l’uomo di classe: pantaloni dal taglio slim che terminano alle caviglie, giacche dalla vestibilità perfetta con colli stretti e alti a tre o quattro bottoni, i cappotti sotto il ginocchio ma anche piumini, parka e la pelliccia, usata per gli interni e i dettagli delle giacche.  Emporio Armani privilegia i colori dei minerali come il grigio della roccia e il blu che sfuma nel tono più intenso e scuro del rabarbaro.

Domina lo jacquard lavorato a telaio, fluido e quasi senza spessore. Il Principe di Galles diventa dégradé e le lane riprendono l’effetto pelliccia. Anche le camicie e blouson di morbido jersey sono lavorate a jacquard, con lievissimi chiaroscuri. Maglioni con inserti di ecopelliccia applicata o in sostituzione dell’intero davanti.

Speciali le borse che riprendono e sviluppano i temi della collezione, dal moiré alla pelliccia, con sorprendenti effetti ottenuti tamponando e sfumando la pelle. Un tocco inaspettato: la cravatta, i grandi papillon e la pochette di cavallino.

Emporio Armani  AW1415 #04

Emporio Armani AW1415 #01

Emporio Armani AW1415 #02

Emporio Armani AW1415 #03

Emporio Armani AW1415 #05

Emporio Armani AW1415 #06

Giorgio Armani with models

Foto credits courtesy of Ufficio Stampa | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati