Giorgio Armani presenta la nuova collezione primavera/estate 2021 di occhiali realizzati con materiali eco-friendly: Emporio Armani Eyewear.

Continua il percorso sulla responsabilità ambientale del marchio. Una scelta di azioni ben precise coordinate del brand per realizzare la nuova collezione. Dalla fase di studio e costruzione del prodotto, all’utilizzo di materiali riciclati, fino alla comunicazione e alle iniziative programmate nel corso dell’anno.

Già in fase di shooting Giorgio Armani ha scelto di risparmiare sulle risorse e sulla emissione di gas serra. Questo è stato possibile supportando Agrocortex, un progetto REDD+ di off-setting teso alla conservazione della biodiversità e alla lotta ai cambiamenti climatici. Questa scelta ha portato ad ottenere la certificazione EMA Gold Seal Green dall’Environment Media Association.

I materiali espositivi della collezione e gli imballi degli occhiali Emporio Armani sono tutti esclusivamente pensati per avere il minimo impatto. Infatti, sono prodotti con carta e cartone FSC 100% riciclabili. Il packaging è stato tutto rivisto utilizzando materiali come il poliestere riciclato.

EA 4162 – Occhiali da sole dalla forma cat eye, ampio e femminile. Realizzato in bio- acetato materiale proveniente in parte da fonti naturali e sostenibili, con lenti parzialmente bio-based. Nero lucio e verde con striature. Lenti sfumate ton sur ton realizzate anch’esse con materiale parzialmente derivante da fonti rinnovabili. L’asta è firmata con logo Emporio Armani.

EA 4163 – Occhiali da sole dalla forma squadrata. La struttura del modello è realizzata in bio-acetato trasparente, materiale proveniente in parte da fonti naturali e sostenibili, con lenti parzialmente bio-based. Declinato in verde trasparente con lente marrone, è disponibile anche in nero lucido con asta crystal e lente sfumata grigio fumo. Logo Emporio Armani sull’asta.

EA 3179 – Occhiali da vista con lenti rettangolari e dal profilo essenziale, realizzato in bio-acetato originato principalmente da fonti rinnovabili. Declinato in verde trasparente, oppure nero lucido con asta grigio trasparente, è firmato con il logo Emporio Armani in bianco sulle aste.

EA 3180 – Occhiali da vista panthos dalla linea morbida. Il modello è parte del progetto di design sostenibile di Emporio Armani. Elegante e femminile, è realizzato in bio-acetato, materiale parzialmente proveniente da fonti rinnovabili, biodegradabili e riciclabili. Disponibile in nero lucido e in un raffinato striato verde, con logo Emporio Armani sull’asta dal disegno sinuoso.

Articolo scritto e redatto da Martina Calabrò | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati