Mercoledì 24 Febbraio, in occasione della Fashion Week milanese, è stata presentata la collezione per il prossimo inverno di Eleventy. Per la donna viene proposto un look urban chic, per chi vuole essere sofisticata e alla moda senza rinunciare alla comodità.

Ogni capo, curato nei minimi dettagli attraverso una lavorazione sartoriale impeccabile ed inconfondibile, trasmette allo stesso tempo un senso di comfort e di eleganza, nell’ottica di offrire un lusso accessibile.

I capospalla, principalmente larghi, morbidi e dal taglio a kimono, sono impreziositi ed arricchiti da dettagli e piccoli accessori come le pellicce nelle maniche oppure nei colli dei modelli più sportivi. Inoltre il cachemire incontra la felpa, i cappotti sono resi vivaci da micro fantasie optical tridimensionali, mentre il kid mohair è protagonista della maglieria. Le giacche, caposaldo della collezione Eleventy, sono principalmente in jersey per conferire maggior praticità. Alternativamente ai cappotti è poi possibile trovare lo shearling in diverse tipologie, è ideale per la stagione autunno-invernale e all’interno è rivestito di folte pellicce. La felpa è sempre più irrinunciabile e presente nel guardaroba della donna, qui viene proposta in combinazione con strass per un look funzionale ma allo stesso tempo raffinato. La maglieria è ampia ed importante, assume nuovi volumi in diverse forme grazie alla seta, alla lana, al Kid Mohair ed al cashmere in contrasto con pelliccia di volpe e visone. I pantaloni sono realizzati principalmente in comodo cotone elasticizzato oppure in lana con micro fantasie. Il nylon crea in alcuni prodotti un effetto carta che li rende più tecnici e vicini al mondo del jogging, ma per le occasioni serali più importanti viene mixato con la seta.

I colori sono tenui e delicati, ad esprimere la semplicità che caratterizza il brand. Per il giorno vengono proposti principalmente colori come il tortora, il blu, il panna, il beige ed i grigi, il nero con bianco sposa meglio la sera. La scelta cade quindi su nuance poco appariscenti per accompagnare dei capi perfetti per la quotidianità.

Questa linea “Platinum” è quindi un perfetto esempio di Luxury accessibile, progettato per soddisfare una domanda sempre più ampia in tutto il mondo grazie a tessuti pregiati e alta manodopera.

1_Eleventy donna FW 16-17 2_Eleventy donna FW 16-17 3_Eleventy donna FW 16-17 4_Eleventy donna FW 16-17 5_Eleventy donna FW 16-17 6_Eleventy donna FW 16-17 7_Eleventy donna FW 16-17 8_Eleventy donna FW 16-17 9_Eleventy donna FW 16-17 10_Eleventy donna FW 16-17 11_Eleventy donna FW 16-17 12_Eleventy donna FW 16-17 13_Eleventy donna FW 16-17 14_Eleventy donna FW 16-17 15_Eleventy donna FW 16-17 16_Eleventy donna FW 16-17 17_Eleventy donna FW 16-17

Articolo scritto e redatto da Valentina D’Antonio | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati