Un cowboy dark e gotico, vestito di nero da capo a piedi, con dettagli di pelle lucida e velluto, frange e cinturoni;  forte, virile e appassionato, è un uomo da Saloon, quello di Philipp Plein, che sceglie il Selvaggio West per la la nuova collezione uomo Autunno/Inverno 2014/15.

Il Teatro Alcione diventa una vera cittadina nella prateria,  irrompe a cavallo il Noir Cowboy immaginato dal designer, esplosiva guest star dello show è Angel Haze rapper femmina dalla pelle diafana, che rappresenta l’immagine perfetta della donna Philipp Plein: inizia lo spettacolo, un perfetto rodeo dark gotico.

Il cowboy di Philipp Plein ama il lusso estremo e non disdegna il petto nudo. Un noir cowboy, sfrontato e sexy che predilige uno stile un po’ sopra le righe, fatto di microborchie in CRYSTALLIZEDTMSwarovski Elements che bordano le giacche, cappotti lunghissimi, quasi fino ai piedi, dalle spalle pronunciate e revers a lancia estremamente appuntiti, coperte in cotone e cachemire da nativo americano, buttate sulle spalle a contrasto con lunghi caban e giacche di pelle da saloon metropolitano. Non mancano i dettagli propriamente da Far West metropolitano come il cordino di pelle al collo e i soprapantaloni in pelle nera a coprire i jeans. I materiali lussuosissimi, visone, coccodrillo, pitone con pattern dipinti  e pennellati a mano, cachemire e lane pregiatissime. Molte citazioni  tex mex. Come i doppi carré, i polsini e colli altissimi anche in morbidissima pelle e i pins metallici. Gli unici tocchi di colore sono dati dalle camicie in flanella a scacchi rossi e neri, scozzesi anche le pochette, le bandane e le sciarpe. Immancabili fra gli accessori i boot di ogni genere. Inedito il modello in pelle tamburata e applicazioni di rinforzo in coccodrillo, da coordinare a zaini, sacche, borse e borsoni di ogni dimensione.

Tutto  quel che rende unica l’avventura  del cowboy contemporaneo. Pronto a lottare per difendere l’amore e il suo onore. Fra  gli attacchi di pistoleri/stuntmen e di donne rivali che combattono per averlo.  Una nuova, grande avventura che Philipp Plein ha fatto rivivere nel cuore di Milano.

PHILIPP PLEIN men's FW1415 (8)

PHILIPP PLEIN men's FW1415 (11)

PHILIPP PLEIN men's FW1415 (18)

PHILIPP PLEIN men's FW1415 (20)

PHILIPP PLEIN men's FW1415 (27)

PHILIPP PLEIN men's FW1415 (28)

PHILIPP PLEIN men's FW1415 (38)

PHILIPP PLEIN men's FW1415 (43)

PHILIPP PLEIN men's FW1415 (47)

Foto credits courtesy of Ufficio Stampa | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati