C’è un prodotto che ormai da cinque anni coccola la mia pelle sensibile durante le vacanze estive e che fa parte della mia beauty routine giornaliera anche in inverno quando le temperature si abbassano: l’Eau Thermale spray Avène, famoso brand francese!

Partiamo dal principio: cos’è un’acqua termale? È un’acqua di sorgente naturalmente mineralizzata che nasce a grandi profondità, può essere utilizzata per diversi scopi terapeutici ed è batteriologicamente pura. È quindi un’acqua naturale, senza elementi aggiunti, che risulta particolarmente delicata anche sulle pelli più sensibili come possono essere quelle dei neonati o le pelli allergiche.

Come e quando possiamo utilizzare questo prodotto magico? L’Eau Thermale Avène ha comprovate (anche da me!) proprietà lenitive e addolcenti. Bastano davvero pochi spruzzi per godere subito di un’immediata sensazione di fresco benessere e possiamo vaporizzarla sulla pelle ogni volta che ne sentiamo la necessità in quanto non presenta assolutamente alcuna controindicazione.

L’Eau Thermale Avène è particolarmente adatta dopo la depilazione per prevenire e debellare quell’antiestetico rossore post ceretta che noi donne conosciamo bene e temiamo, rinfresca e lenisce quando sdraiate sotto al sole ci sentiamo scottare, possiamo utilizzarla la mattina per fissare il make-up ed essere perfette tutto il giorno o anche dopo esserci struccate per addolcire la pelle del nostro viso. Un vero regalo della natura da utilizzare 12 mesi all’anno!


L’Eau Thermale Avène può essere portata ovunque grazie ai suoi tre formati tra cui scegliere: 300 ml, 150 ml e il praticissimo formato pocket 50 ml che possiamo anche imbarcare in aereo nel bagaglio a mano. L’Eau Thermale Avène è acquistabile in tutte le farmacie che trattano il brand e il suo costo medio è di circa 10€ per il formato da 300 ml.

Beauty tip: io la tengo sempre in frigo così quando la vaporizzo sulla pelle la sensazione di fresca carezza è amplificata al massimo!

Articolo scritto e redatto da LAURA LIOTTA | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati