Tra le diverse auto che attualmente popolano il mio parco auto ideale trovo ai primi posti la piccola ed elegante DS 3, nella sua versione cabrio: non certo un bolide da mille cavalli, ma piuttosto un’auto che ho conosciuto, frequentato ed apprezzato sin dalla sua presentazione  e soprattutto che da tempo ha lasciato un segno nel mio cuore per il perfetto equilibrio che riesce ad esprimere.

DS, marchio nato qualche anno fa da una costola di Citroen, conserva i valori di innovazione e distinzione ereditati dalla DS del 1955 ma è ormai un brand indipendente e consolidato che ha tutte le carte in regola per raggiungere i mostri sacri del lusso che compongono il firmamento delle auto premium.

DS3-2

Dall’esterno la piccola DS 3 si presenta con una linea originale e sobriamente sportiva che, grazie ad un vasto catalogo di personalizzazioni, può adattarsi al meglio alle esigenze dell’acquirente. DS 3 è un modo per distinguersi dalla massa attraverso un prodotto chic e al giusto prezzo e con le sue molteplici possibilità di personalizzazione è l’immagine di chi la guida.

Io personalmente ho le idee chiare su come la vorrei. Sicuramente la versione cabrio con propulsore PureTech 110 accoppiata al cambio automatico a 6 rapporti EAT6. Nera, con capote grigio Moondust, interni Pack Pelle Black, cerchio nero diamantato black, specchietto retrovisore cromato, faro posteriore a LED 3D (di serie) e faro full led (anche questo di serie). Aggressiva, unica, elegante e perché no, ecologica.

Il motore PureTech 110 è potente e immediatamente reattivo grazie ai 110 cavalli ed ai 205 Nm di coppia disponibili praticamente da subito. Si muove agile e scattante in città e garantisce valori di consumo da vera utilitaria. La trasmissione automatica EAT6, che è in vendita in Italia da un lasso di tempo relativamente breve, manda in pensione la precedente trasmissione e garantisce una guida uniforme e che riduce i tempi di cambiata del 40% ma soprattutto i consumi, grazie a minori attriti.

DS invita a scoprire la propria personalità grazie ad una nuova campagna #ilmiospiritoguida ideata da DS Automobiles Italia e che vede protagonista DS 3 attraverso esperienze di guida personalizzate e performance creative.

La prima delle due attività è stata lanciata online sul sito www.ilmiospiritoguida.it e invita gli utenti a prenotare un test drive di una DS 3 presso il concessionario preferito, per provare a vincere un’esperienza unica a bordo di DS 3. I premi in palio sono tre: Free Spirit, Urban Explorer, Speed Lover.

Il primo premio tra coloro che faranno il test drive è un weekend d’avventura fuori porta a bordo di DS 3, per andare oltre la routine quotidiana con tappe uniche ed esclusive che renderanno il viaggio un’esperienza indimenticabile. Il secondo ed il terzo premio sono rispettivamente Urban Explorer e Speed Lover. Il primo dei due sarà un’esperienza che permetterà di vivere la propria città attraverso prospettive inedite ed il secondo un’esperienza in pista condotta attraverso personale qualificato.

La seconda attività consiste in due eventi live che si terranno contemporaneamente a Milano e a Roma il giorno 9 ottobre e che porteranno due famosi artisti nel centro delle due città per decorare una DS 3 con il loro stile. A Milano ci si troverà in piazza Alvar AAlto (Porta Nuova) dove l’artista “No Curves”, celebre peraltro per la sua installazione sull’Enrico Toti al Museo Nazionale della Scienza della Tecnica di Milano, ci stupirà con le sue forme geometriche e l’uso magistrale del nastro adesivo.

A Roma, in piazza Madonna dei Monti, si esibiranno invece gli “Sbagliato”, la crew romana di poster artist formata da giovani architetti e designer celebre per i suoi trompe-l’œil urbani.

11410486_882097291852061_1492239642_n

SBAGLIATO

La campagna #ilmiospiritoguida accompagnerà DS 3 fino a dicembre 2015.

Ci trovate sui social:

Facebook: https://www.facebook.com/DSItaly

Instagram: https://instagram.com/DS_Italia

Twitter: https://twitter.com/dsitalia

Immagini “No Curves” IG: @nocurves – SBAGLIATO http://test30.laylabs.it/sbagliato/

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati