Ormai ci siamo: l’estate è intorno a noi, per alcuni le vacanze sono già iniziate, mentre per altri inizieranno fra pochi giorni. C’è chi partirà fra pochi giorni e chi è già in viaggio e chi ha fatto già ritorno in città. Chi sta scappando dal caldo a favore del mare e chi invece ha ripiegato sulla montagna. Ma, qualunque sia il vostro ideale di vacanza, Christian Dior ha in serbo per voi una collezione che strizza l’occhio alla riviera francese con un mood elegante e assolutamente femminile.

Il fascino del sole della riviera francese ha infatti giocato un ruolo importante nella vita di Christian divenendo un luogo di rifugio indispensabile dopo la frenesia delle sfilate. Il litorale francese era, per lui, un angolo di tranquillità e di momenti speciali da condividere con i suoi amici. Nel 1951 realizzò il suo sogno provenzale acquistando i territori mozzafiato dal castello de la Coll Noire nell’entroterra di Grasse. Questi luoghi avevano tutti gli ingredienti per soddisfare la sua felicità: un sole generoso e una natura rigogliosa e profumata che egli coltivò con migliaia di fiori e alberi, come la rosa di maggio e il gelsomino grandiflorum, ulivi, mandorle e tanti altri.

 

Le terre di Grasse sono quelle dove si sentiva fortemente parfumeur: la vegetazione ed i sentori che profumavano l’aria l’hanno profondamente segnato. Questo sud, così sensuale, ha ispirato Christian Dior nella creazione delle sue fragranze più preziose come l’ormai mitico Miss Dior. Custodito tra terra e mare, questo territorio d’eccezione, dove ancora oggi sbocciano i fiori che vengono utilizzati nei profumi Dior, è caratterizzato dalla coltivazione alla raccolta e tutto è messo in opera per preservare la ricchezza della natura.

La collezione Dior Riviera non poteva quindi che essere un vero e proprio tributo a questa terra ed a questi ricordi così profondi. Fra le sue peculiarità troviamo senza dubbio quattro nuove nuance di Dior Vernis: un colore lavanda che esprime la raffinata eleganza dei campi in fiore (181 regatta), un verde smeraldo che catturi riflessi della macchia mediterranea (601 bay), un rosa intenso che ricorda le più grandi ville dei terrazzi sul mare (679 dolce vita) e un turchese brillante ispirato all’azzurro del cielo del sud della Francia (709 azur).
A questi quattro si aggiungono quattro nuovi colori dedicate alle labbra con Dior Addict Lipstick: una nuance trasparente arricchita da riflessi rosati (181 dream), un corallo madreperlato baciato dal sole (264 sunny), un rosa baby da sfoggiare sulla croisette (670 wave) e una ciliegia intenso per labbra succose (884 escapade).

Una collezione tutta da scoprire e nella quale perdersi in questa estate al mare