Jeans di alta qualità a 10 euro?
No, non state sognando: è una limited edition ideata dalla collaborazione fra Coin e G-Star, disponibile il giorno 12 marzo negli store Coin.
 
Dopo il grande successo dei capi in limited edition realizzati in collaborazione con giovani talenti internazionali, Coin rilancia il progetto Democratic Wear e lo fa in partnership con G-Star RAW, il luxury brand del denim che unisce l’artigianalità al design innovativo.

L’appuntamento è quindi fissato per il 12 marzo negli store Coin. Protagonista sarà la limited edition Democratic Arc Pant by G-Star, il modello icona che combina una silhouette tridimensionale con un taglio molto architettonico caratterizzato da cavallo basso, fianchi diritti e gamba asimmetrica ed affusolata
Coin e G-Star RAW devolveranno il ricavato della vendita dei 5.000 Democratic Arc Pant aActionAid per la costruzione di una scuola e un pozzo nel distretto di Wonde in Sierra Leone.
 
«Lo straordinario successo dei capi democratic (jeans, rain jacket, sneaker, down jacket) – dichiara Francesco Sama, Direttore Generale di Coin – è stato per noi un’importante conferma sul valore di questo progetto che ha dato grande visibilità a giovani talenti permettendo loro di creare prodotti unici ad un prezzo eccezionale. Per questa nuova edizione del progetto, abbiamo scelto di collaborare con G-Star RAW, uno dei marchi più distintivi e innovativi del mondo denim e di supportare ActionAid per la realizzazione di un programma dedicato all’istruzione primaria in Sierra Leone.
Joris Aperghis, Direttore Marketing di G-Star RAW, ritiene che la scelta di collaborare con Coin per il progetto Democratic Wear sia coerente con gli obiettivi del marchio: “G-Star ha sempre adottato un approccio democratico al mondo denim, creando prodotti di lusso, accessibili a tutti. Abbiamo già aderito alla Millennium Campaign lanciata dalle Nazioni Unite a sostegno degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (END Poverty Campaign 2015). Ora grazie al progetto Democratic sosterremo ActionAid – organizzazione internazionale che opera in tutto il mondo per combattere la povertà – con la costruzione di una scuola e un pozzo in Sierra Leone”.
 
“L’Italia rappresenta uno dei nostri mercati principali – prosegue Joris Aperghis – e la partnership con Coin è l’occasione per G-Star di celebrare con l’Arc Pant i 15 anni del denim 3D, creato per la prima volta nel 1996 con il modello G-Star Elwood”.

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati

3 Risposte

  1. Chiara_chiaweb

    wow really??? molto interessante!! thanks for sharing 🙂

  2. Anonymous

    Sempre ottime collaborazioni!
    Mi segno la data!

    Silvia