Primo complemese per il nuovo flagshipstore milanese di CoSTUME NATIONAL. Il monomarca si aggiunge a quello storico di Via sant’Andrea – nel quadrilatero dello shopping meneghino – ed occupa una posizione significativa nel nuovo cuore pulsante della città, quello che affianca Porta Garibaldi ed arriva in Corso Como con un tripudio di vetrate, grattaceli e minimalismo urbano di gran fascino.

Ben comprendiamo l’entusiamo di Ennio Capasa quando dice:  “Ho realizzato questo progetto con molta passione. Per me questa boutique rappresenta più di ogni altra l’essenza autentica di CoSTUME NATIONAL. Mi piace essere il primo ad aprire su una strada tra le più interessanti della nuova Milano.”

COSTUME 2

Ed in effetti é spiccata la sintonia tra lo store e la strada che lo accoglie. Entrambi maestosi eppure quasi eterei, fatti di volumi semplici,  senza peso apparente. Costruzioni cubiche elementari,  per linearità di forme e strutture.
Atmosfera chic ed avanguardie si mixano alla perfezione nella nuova Boutique: il pavimento in cemento industriale è intarsiato con lastre di marmo Sahara Noir mentre le pareti in gesso bianco sono movimentate da inserti giganti dello stesso materiale. Infine, una parete in vetro trasparente divide i due piani sfalsati. E in questo contesto gli abiti sembrano danzare. Davanti a me mise nere e “gravi” , eppure leggerissime e sensuali. E non proseguo nel descrivervi le creazioni:  la magia di Costume National non si spiega. Si assapora, si vive, come tutte le arti.

Mara

COSTUME 3 COSTUME 1

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati