La Città della Moda ha un nuovo concept store: un gioiello di stile ed eleganza che hanno salutato con entusiasmo gli oltre 500 presenti al cocktail inaugurale di giovedì 13 Ottobre. Tra questi nomi illustri del giornalismo come Gianluca Lo Vetro, Cesare Cunaccia e Luisa Espanet e volti importanti della socialitè milanese, come Marta Marzotto, Antonella Camerana, Marta Ferri, Benedetta Barzini, Carlo Borromeo, Roberta Balsamo, Laura Morino Teso, Elio Catania, Luisa Beccaria, Gaddo della Gherardesca, Cicci Locatelli, Fiorenza Lalatta, Domitilla Clavarino, Emanuela Schmeidler, Arturo e Alessandra Artom, Gian Giacomo e Nicoletta Attolico, Marco e Anna Gastel, Giorgio Forattini, Massimo Belloni
Madrina d’eccezione la top model Antonia Dell’Atte quale simbolo di stile, eleganza spontanea e naturale. Consensi importanti, concordi nel sottolineare la selezione accurata delle creazioni proposte in Boutique: abbigliamento e accessori di qualità elevatissima, artigianato eccellente e rigorosamente made in Italy
Amaranto nasce dal desiderio di offrire proposte inedite e inusuali, non distribuite nei tradizionali circuiti del lusso, e si rivolge ad una nicchia di mercato che cerca esclusività vera, tangibile nella scelta di materiali pregiati, linee innovative e lavorazioni di alta sartoria. Da qui la scelta di dar voce a Designers accreditati dal mondo della moda (numerosi i Talents segnalati da Vogue)ma giovani, spesso giovanissimi, con proposte fresche, che hanno creduto in Amaranto e alla sua filosofia progettuale: dare al quadrilatero meneghino una “cabina armadio” di eccellenze
La Boutique nasce da un’idea, quella di Maddalena Grassi Polito, e prende corpo con il contributo di Dedi Salmeri, CEO di Alcos Group e Direttore della Comunicazione per Amaranto. Amaranto si trova presso il Carlton Hotel Baglioni di Milano e lo stile spiccatamente italiano degli arredi, insieme alla presenza di articoli difficilmente rintracciabili nei circuiti della distribuzione tradizionale, confermano la filosofia del Gruppo Baglioni Hotels – Luxury with an Italian touch
La Boutique, con affaccio su Via Senato e su Via della Spiga, gode di una posizione privilegiata all’interno delle principali vie dello shopping milanese, dando a Brand e Stilisti emergenti un’opportunità di visibilità unica in un contesto strategico.