Il colore che non stanca, che non è mai banale, che sa sempre sorprendere e reinventarsi. Che sa rendere di carattere un look che sia indossato o della nostra casa. Il nero è sempre lui: un must have a cui difficilmente sappiamo rinunciare, un luogo comune che non annoia mai.

Torna prepotente in casa per sottilineare stile e modernità, dettagli e personalità delle persone che in casa abitano e vivono questo colore nella quotidianità. Torna e ci dona la sensazione che non sia mai andato via. Non importa quanti colori pastello abbiano decorato le nostre pareti o quante fantasie floreali si siano impossessate dei muri verticali delle nostre abitazioni. A lui non importa ed a noi nemmeno. Importante che lui adesso sia qua, presente le cornici dei quadri, nei dettagli di stile, nei necessari E anche su superfici importanti come pavimenti e pareti. Abbiamo perso la paura di osare ed abbiamo deciso di farci conquistare dal colore che davvero tutto può: il nero. Che la nostra indole sia romantica, classica premoderna questo colore non ci deluderà sicuramente ma anzi prenderà la nostra casa di carattere, ricca di energia e di voglia di stupire. Proprio come noi che siamo sempre alla ricerca di qualcosa ci renda unici e speciali. Che ci faccia ricordare ma allo stesso tempo che non ci renda mai ridicoli oppure banali.

Il nero torna così, prepotente, e si impossessa di noi, delle nostre mura domestiche e dei nostri gusti. Eppure, anche se dà questa percezione di novità, allo stesso tempo ci sentiamo a casa forse più di prima, come se questo colore ci fosse sempre appartenuto, come se avesse sempre fatto parte delle nostre quotidianità. E così, a questo punto non vi resta che decidere se lucido oppure opaco, se sporcato con altre tinte o nella versione nero assoluto. A voi la scelta.

ColoreNero32.49

ColoreNero32.19

ColoreNero31.35

ColoreNero31.00

ColoreNero30.43

ColoreNero31.20

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati