Scarpe che arrivano direttamente dall’America, ed approdano in Italia per accompagnarvi nelle vostre giornate offrendovi soluzioni colorate perfette per il tempo libero, con la caratteristica di essere confortevoli ed a basso impatto ambientale!

Parliamo oggi di Civic Duty!

Perfette sia per uomo che per donna, hanno un design semplice ma risultano accattivanti! Steven Weinreb, creatore del brand, ha deciso di reinventarsi professionalmente nel 2009, sposando la causa green e realizzando una collezione fatta di un materiale molto leggero e molto simile alla carta, chiamato Tyvek® (che probabilmente conoscere già, visto che, è lo stesso materiale delle famose buste di FedEx)

L’applicazione di Tyvek® rappresenta una vera novità nel campo delle calzature: creato da DuPont™ , questo materiale è 100% riciclabile, leggerissimo, ecologico, waterproof, resistente ed ovviamente confortevole! La sua natura regala alla scarpa un look “consumato” e vintage, grazie anche al colore che, col tempo, può schiarirsi!

La filosofia delle Civic Duty è proprio questa: essere alla moda e contemporaneamente eco-friendly e, proprio a tal fine, è stata creata una collezione trendy che allo stesso tempo risulta impegnata a sostenere cause umanitarie. Ogni anno, infatti, l’azienda sceglie una causa sociale alla quale destinare i guadagni ricavati dalla realizzazione di una limited edition della collezione

Laura

1 risposta