In molte vi siete incuriosite quando, a inizio luglio, in una delle mie foto su Instagram vi ho raccontato che avevo provato un trattamento nuovo (per me): la cheratina. In realtà si tratta di un servizio per i capelli che esiste da diverso tempo e che viene effettuato esclusivamente dal parrucchiere ma sembra che, come me, molte di voi non lo conoscessero e quindi eccomi qui a raccontarvi passo passo una coccola beauty che, sinceramente, mi ha cambiato la vita in tema capelli.

Quando dico che mi ha cambiato la vita in tema capelli non scherzo perché questo trattamento ha la capacità di eliminare il crespo dai capelli, permettere un’asciugatura più rapida e un brushing più semplice. Vi sembra poco?

È ideale nei periodi di alta umidità come l’autunno e l’inverno ma anche all’inizio dell’estate prima delle vacanze.

È indicato per tutti i tipi di capelli.

Schermata 2017-11-10 alle 15.18.26

 

Procedimento:

Step 1 ~ Lavare

I capelli vengono completamente lavati con l’utilizzo di un prodotto specifico che ha il compito di portare i capelli ad un pH specifico e “allargare” le squame dei capelli per permettere al prodotto successivo di penetrare in profondità

Step 2 ~ Pettinare

I capelli vengono tamponati bene con l’asciugamano (non strofinati!) e vengono districati completamente con un pettine a trama fine

Step 3 ~ Applicare

Ciocca per ciocca viene applicato il prodotto che deve essere lasciato in posa per 35/40 minuti. Questo passaggio è il cuore del trattamento perché più l’applicazione è precisa e più il risultato è ottimale: infatti va fatta su ogni singolo capello, sopratutto su quelli corti vicino all’attaccattura e a quelli vicino al collo.

Step 4 ~ Asciugare

Si procede con l’asicugatura prima tramite phon e successivamente con piastra (preferibilmente ghd) per eliminare l’umidità e fissare alla perfezione il prodotto applicato.

Step 5 ~ Risciacquare

Dopo l’asciugatura si passa a una fase di risciacquo minuzioso e abbondante. Alla fine del quale si applica una maschera che ha il compito di riequilibrare il pH e riportare i capelli a una condizione ottimale.

Step 6 ~ Messa in piega

A questo punto i capelli sono pronti per essere messi in piega senza limitazioni di styling.

Dove effettuarlo:

Salone Luciano Colombo, corso Magenta n.66 Milano

Schermata 2017-11-10 alle 15.19.03

Foto credits Luciano Colombo | Tutti i diritti sono riservati