Chanel presenta l’Haute Couture Collection Spring Summer 2021.

Un’aria di festa ricreata da modelle circondate da archi di fiori. Il fascino delle sere d’estate che restituiscono libertà. Una sfilata a porte chiuse che vede come protagonista la femme fatale contemporanea. Femminile, sensuale e con trasparenze audaci, una donna dai mille volti. Come ospiti le icone della maison: Penelope Krutz, Vanessa Paradise, Marion Cotillard, Lily Rose Deep, Charlotte Casiraghi.

Ambientato in un giardino pieno di fiori, sottogonne, pizzi e corone sfilano in questo clima familiare. La direttrice creativa, Virginie Viard ricrea una vera fiaba con l’arrivo della sposa a cavallo. Ambientando il tutto negli anni ‘20 con il suo romanticismo.

La pelle delle modelle é stata preparata con Hydra Beauty Micro-Sérum idratante rimpolpante intenso e Hydra Beauty Camellia Water Cream fluido idratante illuminante.

Dal fondotinta allo smalto, il trucco utilizzato mette in risalto i colori, vediamo adesso nel dettaglio i prodotti utilizzati per la collezione.

L’Ultra Le Teint, fondotinta compatto, dona un risultato opaco luminoso che unisce copertura e confort, per un colorito impeccabile da mattina a sera.

Un effetto “pelle levigata” con le Correcteur de Chanel che riduce imperfezioni e segni di stanchezza e per illuminare il viso e le zone d’ombra, lo stilo Éclat Lumière e il balsamo Baume Essentiel.

Per disegnare le sopracciglia in modo impeccabile, lo Stylo Sourcils Waterproof, uno stilo retraibile a doppia estremità.

Da un lato la mina obliqua che permette di definire e colorare la linea con un tratto sottile o spesso; dall’altro, uno spazzolino che disciplina le sopracciglia e sfuma la tinta.

Le Gel Sourcils, gel che disciplina, struttura e fissa completa il trucco dedicato alle sopracciglia.

Chanel Haute Couture Collection Spring Summer 2021

Les 4 Ombres incorniciano l’occhio. I quattro ombretti modulabili all’infinito, sono molto facili da applicare e morbidi. Le nuance si declinano in diversi effetti: opaco, satinato, iridescente o metallizzato.

Una concentrazione di pigmenti puri con una consistenza morbida e leggera che, insieme allo Stylo Yeux Waterproof, stilo occhi a lunga tenuta, incorniciano lo sguardo.

Le Crayon Lèvres, é la matita per il contorno labbra a lunga tenuta utilizzata ed é composta da derivati di semi di cotone e olio di semi di jojoba, che garantiscono fluidità e confort.

I prodotti sono disponibili online e nei rivenditori autorizzati.

Articolo scritto e redatto da MARTINA CALABRO’ | Tutti i diritti sono riservati