Durante la settimana della moda uomo che si è svolta Milano, Canali porta in passerella la nuova collezione autunno inverno 2015. Il mood è quello di una Milano negli anni 50, una cittĂ  piena di ottimismo ed energia dove moderne costruzioni affiancano solidi palazzi ottocenteschi. La collezione parte da qui e costruisce un ponte immaginario fra tradizione e spirito contemporaneo, in cui sartoriali tra i materiali preziosi, da sempre segni distintivi del marchio, vengono declinati nuove forme e proporzioni. Le linee diventano essenziali e danno vita ad un’eleganza ben definita ed estremamente attuale con un’attenzione particolare al tempo libero.

L’uomo pensato da Canali indossa pantaloni di lana che sfiorano le caviglie con importanti risvolti di 8 cm mentre cappotti e giacche, in morbido cachemire, si distinguono per l’esclusiva lavorazione double che li contraddistingue rendendoli estremamente leggeri e pregiati. Le linee pervadono tutta la collezione autunno inverno formando motivi e fantasie diverse: singole per il classico gessato, pennellate sfumate per un effetto nell’anice o incrociate per creare quadri di varie dimensioni. La cartella colori è monocromatica e richiama le tonalitĂ  delle cittĂ  illuminate da accenni occasionali di blu petrolio e giallo Canali

Andrea Pompilio, consulente creativo Canali, ha commentato spiegando che il mood della collezione si incentra su una Milano degli anni 50 per la sua unicitĂ . A suo dire infatti, il mix perfetto tra la precisione del passato e una creativitĂ  esplosiva, un insieme di praticitĂ  e immaginazione all’insegna della tipica eleganza italiana, rendevano questa cittĂ  assolutamente impossibile da replicare

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