La barba folta è stata ormai sdoganata, diventando un vero must have dai 25 anni in su. Non c’è uomo che non la voglia perfettamente curata ma dall’aspetto un po’ trasandato, così come vuole la moda. A prendersi cura delle barbe italiane, folte ma ben curate per questo inverno 2016, ci pensa Bullfrog, famosissimo brand di barberia.

Sedersi su una poltrona Bullfrog significa entrare in un altro mondo, quello che inizia negli anni ’20-’30, e dimenticare per un attimo le preoccupazioni, il nervosismo, la frenesia della vita che caratterizza fin dagli albori il nuovo millennio. Sedersi su una poltrona Bullfrog significa ripercorre il rituale del barbiere, così come lo ricordano papà e nonni; un rituale apparentemente sempre più amato dagli uomini, che solo a Milano si concedono più di 20.000 tagli di capelli e barba all’anno! Anche i capelli rimangono infatti un elemento importantissimo nella cura degli uomini moderni, che si rifanno però al passato chiedendo soprattutto un taglio classicissimo negli anni ’30, l’Executive Contour.

Il problema, spesso, è che poi mantenere un taglio di barba e capelli perfetto a casa diventa difficile. Bullfrog affianca i suoi clienti in ogni momento della giornata con prodotti pensati ad hoc per creare l’ormai amatissimo #effettobullfrog. Abbiamo voluti provarli anche noi sugli uomini barbuti (e barbosi!) della nostra redazione… pronti a scoprirli?

Per iniziare il must have è la crema per rasatura Nomad Edition nel formato da 100ml in tubetto metallico, che si conserva molto facilmente ed è perfetta da portare in viaggio – chè mica potete trovarvi in mezzo al deserto con la barba sfatta! Risultato? Una rasatura confortevole e assolutamente impeccabile.

Per detergere in profondità la barba e ottenere un aspetto più lucido, morbido e ordinato, non potete farvi scappare la pasta esfoliante lavabarba, che si ispira alle paste lavamani utilizzate in officina ora prodotte da moltissime case cosmetiche. L’effetto esfoliante è dato dai granelli di zucchero contenuti nella pasta, che addolciscono la barba rendendola più morbida e predisposta al risciacquo.

Per le barbe più dure, ribelli e crespe ci sono due soluzioni: l’olio barba multifunzionale (da usare sia pre-rasatura che come finish) e l’Agnostico, il best-seller di Bullfrog, un balsamo che ammorbidisce e doma qualsiasi barba!

Bullfrog ha pensato anche ad una crema per la pelle, la nuovissima crema multifunzione SPF 30 dedicata specialmente a tatuati, biker, viaggiatori e sportivi che rischiano un’aggressione troppo violenta da parte dei raggi UV con conseguente perdita di elasticità. La crema non è altro che una leggera emulsione con fattore di protezione solare, perchè la barba va bene ma per i nostri uomini vogliamo anche una pelle sana e perfettamente idratata.

Bullfrog non vizia barbe e capelli solo in salone, dunque, ma anche a casa: non vi resta che provare per credere!

Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati