Ogni giorno la nostra pelle è sempre più sottoposta a ritmi frenetici, inquinamento, raggi UV, cattive abitudini (alimentari ed errori nella cura della pelle) e stress. Proprio quest’ultimo è dovuto a un eccesso di radicali liberi dell’ossigeno (ROS) non adeguatamente contrastato dai naturali meccanismi di difesa della pelle. Nella pelle disidratata questo sistema di auto-difesa si indebolisce, favorendo l’accumulo di tossine. Per una pelle sana e luminosa è importante il trattamento quotidiano con prodotti idratanti, ma anche in grado di contrastare i radicali liberi, sia impedendone la formazione grazie a un’azione antiossidante, sia favorendo i naturali meccanismi di detossinazione cellulare. Innanzitutto dobbiamo partire dalle basi per prenderci cura della nostra pelle:
- Identificare il tipo di pelle (normale, secca, mista, grassa)
- Detergere per eliminare le impurità sia la mattino sia alla sera
- Esfoliare con uno scrub una o due volte la settimana per eliminare le cellule morte superficiali
- Idratare la pelle con creme e sieri
- Seguire una corretta alimentazione
- Bere almeno un litro di acqua al giorno anche sotto forma di tisane o infusi per eliminare le tossine
- Dormire almeno otto ore al giorno
In più, per aiutarci, Bionike presenta la nuova linea Defence Hydra5, potenziata con DetoxHyal5 (l’esclusiva combinazione di attivi vegetali detossificanti e acido ialuronico in 5 forme molecolari: Estratto di Cisto Rosso, Estratto di Gynostemma, Acido Ialuronico in 5 forme molecolari) per idratare intensamente e rafforzare i naturali meccanismi difensivi della pelle contro lo stress ossidativo quotidiano.
Fa parte della linea Defence Hydra5 il Booster, un siero idratante ad azione intensiva per tutti i tipi di pelle da applicare mattino e/o sera e che garantisce un concentrato di idratazione immediata e continua per 24 ore. C’è poi Radiance, una crema-gel illuminante per pelli normali, dalla texture ultra-leggera a rapido assorbimento che dona alla pelle un’immediata sensazione di freschezza e comfort. Opthydra è una crema idratante nutriente per pelli secche e molto secche, dalla texture fondente ed è arricchita con burro di Karité per nutrire e riparare la pelle. Entrambe le creme vanno applicate al mattino e/o alla sera, dopo la pulizia del viso, da sole oppure dopo il Booster. Infine, a completare la linea Defence Hydra5, abbiamo Mat, un fluido idratante opacizzante per pelli miste e grasse. Va applicato mattino e/o sera dopo la detersione e ha una texture leggera che idrata con un effetto mat immediato. Mat contiene un ingrediente speciale, la Resina di Lentisco. Il Lentisco è una pianta mediterranea molto nota per la resina che stilla a gocce dal fusto. Grazie alle sue proprietà astringenti e purificanti, assorbe l’eccesso di sebo controllando la lucidità della pelle e riducendo la dilatazione dei pori.
Articolo scritto e redatto da PAOLA REDAELLI | Tutti i diritti sono riservati