Brunello Cucinelli approda nell’agorà dell’e-commerce e lì porta la propria dimensione. Il cashmere prima di tutto, la tradizione delle lavorazioni, la qualità coniugata sia alle collezioni moda sia agli accessori, e porta anche Solomeo, il borgo trecentesco, vicino a Perugia, ristrutturato da Brunello Cucinelli e sede del suo lavoro e dell’Azienda umbra, l’impresa “umanistica” dove bellezza e valori umani vanno di pari passo, ad esaltare la creatività come bene più prezioso
A partire da metà marzo, il nuovo online store Brunellocucinelli.com darà la possibilità di entrare nel mondo di Brunello Cucinelli, dove artigianalità e qualità convivono in uno stile inconfondibile e apprezzato internazionalmente.
La boutique online sarà disponibile in italiano, inglese e giapponese, ed accessibile da Europa, Stati Uniti e Giappone
Considero questo spazio virtuale come uno dei nostri negozi – commenta Brunello Cucinelli – un luogo capace di comunicare la filosofia di un prodotto che nasce dalle mani sapienti degli artigiani umbri ma che sembra capace di esportare in tutto il mondo il nostro lifestyle, la qualità della vita, di trasmettere valore nel tempo”. – E prosegue – “Il nostro impegno è di offrire anche ai clienti online l’eccellenza dei prodotti e dei servizi che, giorno dopo giorno, cerchiamo di offrire in tutti i nostri punti vendita nel mondo
L’online store Brunello Cucinelli è “Powered by YOOX Group”, il partner globale di Internet retail per i principali brand di moda & design. YOOX Group offre all’online store Brunellocucinelli.com una soluzione completa che include una piattaforma tecnologica flessibile, interface design altamente innovativo, logistica globale, customer care premium, attività di web marketing a livello internazionale e pluriennale esperienza di Internet retail
Inutile negare – conclude Brunello Cucinelli – che oggi attraverso il web è possibile aprire una porta sul mondo, condividere culture e tradizioni diverse, conoscere il presente, studiare la storia, entrare in un museo, oppure visitare una “città”. Mi piacerebbe pensare che questo mezzo, capace come nessun altro di accorciare le distanze, sia capace di far “toccare” i nostri prodotti e di far “respirare” l’aria e la filosofia di Solomeo.”
 

A proposito dell'autore

Ingegnere? Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati

1 risposta

  1. For all the shoes

    Grazie per il tuo messaggio sulla mia bacheca FB 🙂