Gaspard Ulliel. Basta il suo nome per rievocare nella testa il primo film pubblicitario di Bleu De Chanel. Chi meglio del tenebroso e affascinante attore francese può rappresentare questa fragranza sensuale e intensa? Oggi scrivo per farvi sapere che il 5 febbraio, cinque anni dopo, è stato rilasciato il nuovo episodio che lo vede ancora protagonista. Diretto dal poco di meno regista di Little Odessa, Two Lovers, The Immigrant: James Gray. Scelto tra i suoi colleghi grazie al suo stile distintivo e creatività. Per quanto riguarda l’attore non ho bisogno spendere molte parole data la fama internazionale che lo precede in merito al suo talento. Il set è Los Angeles in tutto il suo splendore notturno sulle note dell’intramontabile «All Along the Watchtower» di Bob Dylan, interpretata da Jimi Hendrix.
Ma parliamo ora del soggetto principale di questo articolo: ritroviamo lo stesso eroe, che dopo cinque anni è ancora immerso nel proprio successo. Fan lo circondando e lo inseguono portandolo alla necessità di fuggire in cerca di una serenità che sembra aver perso. Le parole di James Gray descrivono al meglio la situazione descritta: «È proprio questa follia legata al mondo del cinema che volevo rappresentare attraverso questo film. Un mondo in cui si vive una vita agiata ma allo stesso tempo scomoda, in cui la sensazione di vertigine può nascere paradossalmente dalla troppa fama.» Così l’uomo Bleu De Chanel scappa dalla falsità attorno a lui, dalla pressione dalla sua notorietà. Il suo scopo è ritrovare in primo luogo sé stesso, una voce interiore lo guida dicendogli: «You are forever becoming who you are».
Bleu De Chanel. Lasciatevi conquistare da questo profumo dal carattere ambrato, aromatico boschivo e dalla sensualità senza tempo.
Articolo scritto e redatto da Matilde Angolini