Scopriamo oggi le borse da donna BISTRUSSO collezione AI 2014-2015. Tra  i marchi emergenti del made in Italy di qualità, questo giovanissimo fashion brand merita sicuramente la nostra attenzione. Dietro queste pregiate creazioni c’è una creativa di talento, Giorgia Bistrusso, nativa di Cagliari, e un’altra meritevole nuova leva del panorama della moda italiana più contemporaneo.

Nel curriculum di Giorgia ci sono già numerose esperienze di tutto rispetto, e collaborazioni con alcuni dei marchi più importanti del mondo fashion.  Ma è nel 2010, dopo la laurea in moda e design a Firenze, che Giorgia fa ritorno in Sardegna per iniziare il suo personale percorso con i marchi Amore & Mare e Bistrusso.

Nelle collezioni di borse di questa designer,  ritroviamo con piacere tutte le tradizioni della sua terra, osserviamo e quasi tocchiamo con mano i ricordi d’infanzia, e l’antica e orgogliosa eredità culturale sarda. Per questo motivo le proposte di questo brand sono uniche,  e hanno un tocco in più, veramente speciale,  che conferisce all’accessorio un’identità forte e riconoscibile.

Nella linea di borse BISTRUSSO collezione A/I 2014-2015,  spiccano i materiali e le lavorazioni, ruvide, dall’allure quasi etnico, grazie ai preziosi inserti   di sughero e di pelle, di lana, di tessuti di lino, o di tappeti fatti completamente a mano. Passato e presente si mescolano, si fondono per regalarci un affascinante gioco di contrasti. Senza mai dimenticare lo stile. Uno stile quasi intimo, che racconta in tutte le sue sfumature la personalità della stilista, e a noi regala la possibilità di possedere una borsa, che si sa far notare e si differenzia su tutte.

La palette di tonalità di pochette e handbag resta basica, essenziale, tra il rosso e il nero, impreziosita da toppe di fantasie geometriche black&white. Esclusive, ricercate, borse di design, che guardano al futuro senza mai dimenticare la nostra più sofisticata tradizione artigianale italiana.

Idee e visioni chiare e consapevoli, unite a texture accattivanti e linee minimali, danno vita ad un pezzo moderno e artistico, che profuma di nostalgia e di Sardegna, ma vanta un appeal super attuale e unconventional. Questo è quello che ci aspettiamo  dal  miglior made in Italy del futuro prossimo.

 

 

 

bitrusso

IMG_7362

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati