Notoriamente non sono una ragazza che dedica parte della sua mattina al make-up, questo però non significa che non sia attenta alla cura della pelle ed all’utilizzo di alcuni prodotti specifici che mi aiutano nella mia beauty routine.

Eccoli quindi una breve carrellata dei prodotti che utilizzo quotidianamente sulla mia pelle del viso, sui miei occhi e sui capelli. Partiamo dai due prodotti che uso appena sveglia: sono entrambi di Caudalìe, brand francese famoso per non inserire all’interno dei suoi prodotti parabeni ed ingredienti di origine animale. Per la detersione del viso utilizzo la schiuma detergente all’uva e salvia, perfetta per tutti i tipi di pelle, si presenta come una lozione cristallina che si trasforma in una sottile schiuma per una pulizia delicata, effettuata senza sapone. L’aspetto che mi piace di più di questo prodotto è che rispetta l’equilibrio naturale della pelle senza lasciare la sensazione di secchezza tipica di alcuni detergenti. A seguire utilizzo il siero Vinosource: è un vero toccasana per riequilibrare la naturale percentuale di acqua nella pelle. Andrebbe applicato mattina e sera, su viso e collo, prima della normale crema idratante, ma attualmente lo applico solo per la mattina ed i risultati non tardano ad arrivare.
SAMSUNG CSC

 

Per quanto riguarda il make-up mi faccio aiutare solo da tre prodotti: la matita Instant Brow Pencil di Benefit da utilizzare per le sopracciglia nel colore marrone: è composta da due lati il primo contiene la matita ed il secondo lo scovolino che, oltre a distribuire bene il prodotto sulle sopracciglia, permette anche di pettinarle dandogli la forma desiderata. Per quanto riguarda il mascara, invece, sto usando Shock di Collistar, di cui vi avevo parlato qualche tempo fa, nel colore nero: lo scovolino è pratico e riesce a distribuirmi le ciglia a raggiera (premetto che lo utilizzo soltanto sulle ciglia superiori perché non sono una fan del mascara sulle ciglia inferiori). Per quanto riguarda invece il fondotinta, non tutti i giorni ma solo per alcune occasioni, utilizzo il B40 di Shiseido, che dona una leggera copertura ed un effetto assolutamente naturale

 

SAMSUNG CSC

 

Sotto la doccia vario spesso prodotti sia per quanto riguarda i bagnoschiuma sia per quanto riguarda il duo shampoo e balsamo, un prodotto però di cui mi sono innamorata e che utilizzo ad ogni lavaggio sui capelli è Essence Absolue di Shu Uemura, un olio protettivo che può essere utilizzato in moltissimi modi. Personalmente ne distribuisco poche gocce sulle lunghezze sui capelli lavati e tamponati, mi aiuta a districare i nodi e le lascia profumati piacevolmente. Questo prodotto però può essere usato anche in altri modi per esempio come impacco prima del lavaggio oppure come finish sui capelli asciugati messi in piega per ridurre l’effetto crespo e aiutare le punte dei capelli secchio colorati come misura preventiva.

Un prodotto di cui mi sono letteralmente innamorata negli ultimi giorni è il Gel Moussant di Chanel, il Coco Noir, la nuovissima fragranza proposta dalla maison per quest’autunno. La confezione è rigorosamente nera perché è proprio dal nero che nasce la fragranza, il profumo intenso ed il gel crea una magica schiuma profumata perfetta per una coccola sotto la doccia.

 

SAMSUNG CSC

 

Arriviamo alla sera, strucco gli occhi, utilizzo nuovamente la schiuma detergente all’uva e salvia di Caudalie e poi applico sul viso qualche goccia del siero Advanced Night Repair di Estee Lauder, studiato apposta essere applicato sulla pelle pulita, prima della propria crema idratante, proprio per agire durante la notte. La mattina la pelle del viso risulta morbida, molto più uniforme e quasi rimpolpata come se fosse stata nutrita dall’interno. Il prodotto è ottimo: asciuga in fretta, non lascia la sensazione di appiccicoso ed il profumo è decisamente gradevole. [ndr. Sto utilizzando l’edizione precedente all’ultima, quindi non allarmatevi se cercando il prodotto vi compare con un packaging differente da quello che vedete in foto!]

Questi alcuni dei miei prodotti preferiti ma se avete suggerimenti qualche consiglio: sono qui!!

 

SAMSUNG CSC