Astra Make up, brand di cosmesi italiano nato nel cuore dell’Umbria, per il 2021 propone due novità molto importanti per la cura delle mani e della pelle del viso.

S.O.S  Nails Care

S.O.S  Nails Care comprende cinque nuovi prodotti per rimediare agli inestetismi che spesso colpiscono le nostre unghie, quali per esempio l’ingiallimento, lo sfaldamento o addirittura le unghie che si spezzano. La nuova collezione aiuta a ripristinare la forza e la bellezza delle unghie. Ed è composta da prodotti rigeneranti, nutrienti, indurenti e dai top coat. Per garantire una manicure impeccabile.

Ma vediamo i prodotti nello specifico.

Coconut Rich Oil, l’olio nutriente per unghie e cuticole, a base di olii nutrienti di cocco, mandorle dolci e jojoba. Aiuta a reidratare e ad ammorbidire le cuticole danneggiate. E in aggiunta nutre, rinforza le unghie e le rende più luminose.

Smoothing Primer è la base perfezionatrice ad effetto naturale per le unghie, che corregge le imperfezioni e leviga la superficie dell’unghia. Facilitando e migliorando inoltre l’applicazione dello smalto. La formula è arricchita con acido ialuronico e collagene di acacia.

3 in 1 All In One, prodotto 3 in 1 per unghie da applicare prima e dopo lo smalto e ha tre azioni principali. Come base rende più facile l’applicazione dello smalto e inoltre protegge l’unghia dai pigmenti colorati. Dopo lo smalto come top coat ne prolunga la durata, accentuandone la luminosità. Ed infine, rinforza le unghie e ne riduce la rottura. La sua formula contiene il 94% di ingredienti di origine naturale, bacche di goji e mirtilli rossi.

Fast Gloss Top Coat è il top coat ad asciugatura rapida (in 30/40 second), che protegge il colore e prolunga la tenuta dello smalto fino a 11 giorni, donando un finish super lucido. La texture corposa effetto plumping gel leviga visibilmente l’unghia.

Express Dry Drops sono gocce per l’asciugatura rapida dello smalto, dotate di un pratico erogatore a contagocce per un’applicazione facile e precisa. Permette una manicure perfetta dopo solo 1 o 2 minuti.

Your Zen Routine

La primavera è alle porte e la nostra pelle ha bisogno di sbocciare proprio come gli alberi in fiore. Your Zen Routine è la collezione di Astra Make up che aiuta a preparare la pelle al trucco, tramite una sensorialità e una gestualità che permettono di trasformare il momento anche in un piacevole rituale personale da ripetere ogni giorno.  

La nuova collezione è composta da quattro nuovi prodotti che preparano e rilassano la pelle, rendendola più recettiva al make-up.

Ritual Fixing Mascara, è un mascara gel cristallino, per ciglia e sopracciglia. Applicato sulle sopracciglia, infatti, le fissa e le mantiene in posizione a lungo, mentre sulle ciglia enfatizza lo sguardo con naturalezza. Contiene Pantenolo, ad azione molto nutritiva e idratante, e l’esclusivo Life Lash Complex, un complesso a base di estratto di trifoglio rosso, che contribuisce ad aumentare la vitalità e la dimensione dei follicoli. Il risultato sono ciglia lucenti, sane e perfettamente in piega.

Ritual Gold Serum Oil, è un prodotto a metà strada fra un prezioso siero e un primer illuminante, infatti contiene foglie d’oro 24k, sospese in un liquido infuso di attivi raffinati. Possiede una texture leggera e a rapido assorbimento, che coniuga la performance di una base viso a quella di un vero trattamento skincare. Contiene, inoltre, olio di Rosa Mosqueta, ricco di vitamina A, che aiuta la rigenerazione cutanea e olio di girasole che garantisce l’idratazione. La pelle appare rivestita di un prezioso velo d’oro, pronta a brillare della sua luce naturale.

Ritual Eye Primer, primer per gli occhi cremoso che, applicato sulla palpebra prima dell’ombretto, ne intensifica i colori e ne prolunga la durata, senza che vada a depositarsi nelle pieghe dell’occhio. La formula è arricchita con acido ialuronico, che aiuta a levigare e minimizzare le imperfezioni dell’area degli occhi.

E come ultimo prodotto della nuova collezione Your Zen Routine, Astra Make up ha presentato Ritual Extreme Fixing Spray, uno spray fissante per il trucco. Formato da microparticelle invisibili e rinfrescanti che si depositano sul viso, sigillando il make-up ed estendendo visibilmente la sua durata. Senza bisogno di ritocchi. Impercettibile e delicato sul viso, contiene anche l’estratto di foglie di mela cotogna dall’effetto astringente.

Articolo scritto e redatto da LAURA GUERRATO ǀ Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Milanese, anzi dell’hinterland, fin da piccola sogna di trasferirsi in Australia, ma ama troppo l’Italia per farlo davvero. Si accontenta di viaggiare ogni volta che ne ha l’occasione. Classicista dall’adolescenza, laureata in Spettacolo e Comunicazione, ama il cinema in tutte le sue forme e in particolare quello d’animazione, meglio se giapponese. Lavora per “Gli Inglesi”, scrive da quando ha imparato a farlo e non si fermerebbe mai

Post correlati