Non siete stufi di quelle case asettiche dove il bianco ed il nero sono le uniche cromie presenti? Bene, benvenuti nel club! La moda delle case asettiche e in stile b&w ha davvero stancato i miei occhi che hanno iniziato a desiderare qualcosa di più caldo ed accogliente. Qualcosa che strizzasse l’occhio alla natura, all’aperto, alla voglia di vivere il fuori come il dentro delle pareti domestiche. E il pensiero è corso subito in rapidità allo stile country.

No, non immaginatevi cappelloni da cowboy e stivali con la stella come gli sceriffi. Lo stile vecchio west è passato da tempo a favore di un country decisamente più chic. ci troviamo infatti in un’epoca in cui lo stile country è decisamente valorizzato ed apprezzato. Non è detto che il vostro appartamento in piena città non possa ricordarvi questo stile solo perché in una metropoli e non nella prateria ritratta in qualche film. Bastano a volte pochi dettagli per arredare casa con stile country elegante ed accogliente. Avete mai pensato alle pareti di mattoni oppure al legno dipinto di bianco o entrambi accostati? e poi chi ha detto che per caratterizzare una casa bisogna arredare solo il salotto. Niente di più sbagliato, infatti, il bagno per esempio è diventato uno dei luoghi di casa più chic, da arredare con cura e con dettagli che ne creino un’identità. Prendete per esempio l’idea di una vasca posizionata al centro del bagno con mobili di legno magari scuro e tende chiare alle finestre. Non si disdegnano quadri e specchi, faretti ben nascosti ma che portino nel locale una luce diretta e precisa. Materiali ecologici si mescolano con l’acciaio per caratteri forti dentro e fuori le mura domestiche. Se date uno sguardo alle prossime immagine vi renderete conto di quanto lo stile country e attuale e lontano dal vecchio west

 

w554_IMG_8861

CREAZIONEDATMOSFERE/homify.it

w554_Richmond39

Richmond, 1930’s Refurbishment/homify.it

w1108_5_Hans_Kreye_120619_SH93_018

Haus K Seeshaupt/homify.it

w1108_6_Hans_Kreye

Haus K Seeshaupt/homify.it

w1108_ANDREA_ROSSINI_MEGEVE_06

Chalet – Megeve Fr/homify.it

w1108_GardenNine-6

Belgravia Roof Terrace/homify.it

w1108_IMG_1121_1

АРХИТЕКТОР ТАТЬЯНА СТАЩУК/homify.it

w1108_isola_house_interior_01

Isola house/homify.it

w1108_Lukasz_Pioro_10

Piotr Gęsicki/homify.it

w1108_pianca_bella-0236

DI FABIO ARREDAMENTI SA/homify.it

Credits fotografici homify | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati